Tiziano Tripodi (Mimmo Ferrito) bronzo nella 10 km tra gli Juniores

di Simone Milioti

Iniziati venerdì i campionati italiani assoluti e di categoria mezzofondo e fondo in acque libere a Piombino. Nella prima gara di 10 km arriva subito la medaglia di Tiziano Tripodi (Mimmo Ferrito) che è stato il primo dei siciliani chiudendo 16° in 1:50’45”. Marcello Guidi, atleta della Nazionale, che ha vinto il titolo italiano ha completato la prova in 1:49’37”.

Tripodi è stato il terzo Juniores dietro Caso e Cinquepalmi, ma è il primo dei nati 2006/2007 che vale la categoria internazionale agli Europei. Al maschile buon quinto posto tra i Cadetti di Samuele Riccobeni (La Fenice). Tra le donne quarto posto Juniores per Federica Sirchia (Mimmo Ferrito) e decimo tra le Cadette per Giorgia Di Mario (Swimblu). Qui i risultati completi.

Nella giornata di domani, domenica 9 luglio la 5 km. Segue lunedì la prova più breve sui 2,5 km e la staffetta 4x1250m. Martedì si chiude con la 25 km. Il giorno successivo il 12 luglio inizierà il Trofeo delle Regioni, questa la selezione dei tecnici responsabili siciliani Trippodo e Addamo.