Pallanuoto, Mondiali: il 7Bello vede i Quarti di Finale!

di Giovanni Saeli

Dopo le prime due convincenti uscite al mondiale di Fukuoka la Nazionale maschile di pallanuoto è pronta per chiudere il proprio girone con il primo obiettivo personale del torneo già in cassaforte. Il 7Bello del CT Sandro Campagna affronterà domani alle 10.30 italiane la Cina fanalino di coda del girone B già fuori da ogni logica di qualificazione.

Fin qui è stato un percorso praticamente perfetto quello della nazionale italiana al mondiale giapponese che dopo aver battuto la Francia 13-6 in avvio di mondiale, ha poi rifilato un secco 24-6 alla Nazionale Canadese blindando di fatto il primo posto e la qualificazione ai Quarti di Finale.

In un torneo nel quale la gestione delle risorse fisiche e mentali può risultare fondamentale potrebbe risultare più che legittimo, in una sfida che non ha alcun valore per la classifica, gestire le energie in vista delle sfide decisive. Lo stesso commissario tecnico ha però precisato che quella contro i cinesi sarà l’occasione utile per stabilizzare alcuni automatismi, soprattutto in fase difensiva, e per continuare quel cammino necessario ad arrivare al top della forma in vista del momento della verità.

In foto: In posa ufficiale il SetteBello a Fukuoka