Campionato Regionale Seniores. La Poseidon doppia la concorrenza, Mimmo Ferrito seconda e Aqua Fit terza

di Simone Milioti

Non c’è stata storia, come già nel precedente del campionato invernale in vasca corta, i Seniores della Poseidon hanno una marcia in più e si impongono col punteggio più alto (1562,5) di questi campionati regionali nuotati a Messina. La Mimmo Ferrito si difende con un buon punteggio di 771,5, sul podio l’Aqua Fit più staccate Nadir e Tc3 Palermo 288,5 2 252,5, sopra i duecento punti anche i padroni di casa dell’Unime. Qui la classifica completa. Uguali le posizioni sul podio rispetto al campionato invernale.

È l’unico caso in cui il medagliere rispecchia i punti, almeno per le prime due posizioni con Poseidon che con gli stessi ori della Mimmo Ferrito, 10, ma con più argenti e bronzi, rispettivamente 12 e 15 contro 5 e 2 conferma  il buon risultato e chiude la parentesi estiva con quattro campionati di categorie vinti (B, A, Cadetti, Seniores), la Mimmo Ferrito conquista gli altri due (Ragazzi, Juniores).

Pokerissimo di Bossone che individualmente sale sul podio in tutte e sei le gare disputate, le tre distanza a rana e le due dei misti valgono il titolo regionale, mentre nei 50 stile libero è secondo. Al femminile 5 ori anche per Giada Marchese, nei 50 e 100 stile libero e nelle tre distanze a dorso, e Giorgia Rizzo, dai 400 ai 1500 stile libero, 200 farfalla e 400 misti, nei 200 chiude terza.

Come già in vasca da 25 la 4×100 stile libero femminile vede protagoniste le sorelle Marchese, Giada, Arima e Sophia insieme a Giulia Conti sul gradino più alto del podio. Poi buona prova nella gare a squadre dell’Aqua Fit un oro e due argenti, mentre al maschile si rinnova ogni volta il duello Poseidon contro Mimmo Ferrito.

Resoconto domenicaclassifica Junioresclassifica Cadetti