Campionato Regionale Juniores. Domina la Mimmo Ferrito, segue la Poseidon che batte la Nadir

di Simone Milioti

Anche se il medagliere incorona una quarta squadra, ai punti tra gli Juniores si impone la Mimmo Ferrito (1135) segue la Poseidon (776) e molto vicina la Nadir (725). Solo in quarta posizione La Fenice (638) che però è lei che conquista più titoli regionali nella categoria, al quinto posto l’Unime con 523 punti. Qui la classifica completa. Stesso vincitore rispetto alla Nesima di Catania in vasca da 25 metri dove il podio era stato Mimmo Ferrito, e poi invertite Nadir e Poseidon.

Guardando le medaglie conquistate al maschile in grande forma nonostante le difficoltà avute quest’anno è Riccardo Locicero che vince 4 titoli regionali nelle tre distanze a dorso e nei 200 misti, aggiungendo l’argento nei 100 stile libero, inchinandosi solo a Gianluca Messina e il bronzo nei 50 metri stile. Da aggiungere anche due ori e un argento nelle staffette, anche lì per un oro mancato c’è lo zampino di Messina che ribalta l’esito della staffetta mista con la sua frazione lanciata finale.

In buona forma Simone Costa, il nuotatore dell’Idra Nuoto e Fitness conquista l’oro nei 100 e 200 farfalla e l’argento nei 200 misti, ma cosa più importante in queste tre gare stacca i pass, che non aveva, per Roma nell’ultima occasione utile.

Tra le donne poker di ori per Giorgia Iaria che non conquista il quinto nei 50 stile libero per un centesimo di secondo. Poi tris per Zappulla nella rana e per Amara nel dorso.

Resoconto domenicaclassifica Cadetticlassifica Seniores