Campionato Regionale Cadetti. La coppa alla Poseidon, seconda la Swimblu poi la Mimmo Ferrito

di Simone Milioti

Decisamente il più equilibrato dei tre campionati con Poseidon che si impone per 697 punti, alle spalle dei catanesi la Swimblu di Milazzo con 617 punti terza, praticamente per una differenza punti di un oro individuale, la Mimmo Ferrito a quota 600. Segue l’Unime che nonostante abbia dominato il medagliere si ritrova in quinta posizione a quota 575,5 punti, in quinta posizione la Nadir. Qui la classifica completa. Nel campionato in vasca da 25 metri il podio era stato Mimmo Ferrito, Poseidon e Swimblu.

Vittoria davvero particolare della Poseidon che si aggiudica il titolo di società senza vincere alcun titolo regionale. Domenico Costarella e Samuele Riccobeni si dividono i titoli a stile libero, il primo le distanza più brevi il secondo quelle del mezzofondo. Mattia Arena fa tris a dorso, Andrea Savoca invece vince 50 e 100 rana e 100 farfalla, mentre Carfì vince 200 e 400 misti e 200 rana.

Al femminile tra le altre Lacca si dimostra dominante a farfalla con due ori e un argento, Munzone nella rana con due ori a un bronzo, Aiello a dorso oro su tutte e tre le distanze. Sofia Perdichizzi e Giorgia Di Mario vincono due titoli regionali a testa nello stile libero e la Swimblu (che festeggia nell’immagine in evidenza) vince due delle tre staffette in programma, ma fa meglio l’Unime al maschile che le vince tutte e tre, ma come detto nonostante abbia vinto più medaglie totali, più ori si ritrova addirittura giù dal podio.

Resoconto domenicaclassifica Junioresclassifica Seniores