Spettacolo in pedana per il Trofeo ginnastica ritmica 2024

di Redazione

La ginnastica ritmica palermitana in grande spolvero. Una giornata da incorniciare per una disciplina in continua crescita quella che si è svolta ieri al PalaCanino di Altofonte. Quaranta le atlete, dai 4 anni in su, che hanno preso parte al Trofeo ginnastica ritmica 2024, organizzato da Endas Sicilia. Tre le società partecipanti: Conca d’Oro Ssd Arl, Asd Multisport Atletico Scelsa e Asd Solo Danza.

Sorrisi e applausi

Le ginnaste hanno dato spettacolo e fatto emozionare tutti i presenti – dichiara Michele Campora, vicepresidente di Endas Sicilia – Questo è solo l’inizio di un percorso che abbiamo voluto fortemente con la nostra responsabile di settore Chiara Tantillo, il nostro auspicio è di avere sempre più società e atlete che si dedicano a questa disciplina spettacolare. Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che numerose sono venute a sostenere le loro bimbe, ho visto le tribune piene di sorrisi e applausi, questo ci dà grande soddisfazione e carica nella prosecuzione del nostro cammino”.

I risultati

A1/A2 B: Palla – Delia Prestigiacomo; Corpo Libero – Benedetta Rizzo; Cerchio – Laura Polizzi. A3/A4 B: Cerchio – Gaia Orlando; Fune – Carlotta Bellarmino; Corpo Libero – Giulia Castellese. A3 A: Cerchio – Giulia Castellese; Fune – Giorgia Gambino. A3 I: Cerchio – Emma Marchi; Palla – Aurora Bonaccorso. J1 A: Palla – Delia Di Pasquale; Cerchio – Delia Di Pasquale. J1 I: Cerchio – Carlotta Costa. J2 A: Cerchio – Alice Curcio; Fune – Alice Curcio; Palla – Paola Pitti.