Pallanuoto, alla Caldarella di Siracusa la Final Four del campionato italiano U20

di Redazione

Per la pallanuoto maschile, la scorsa stagione, a livello giovanile, non è ancora finita, ma riserva anzi un’appendice prestigiosa che gli appassionati siracusani potranno godersi da vicino. Si avvicina, infatti, il momento decisivo per la categoria Under 20: sabato e domenica prossimi, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, si disputerà la Final Four del campionato italiano Under 20. 

Quattro squadre si sfideranno per conquistare lo scudetto: AN Brescia, Acquachiara, Distretti Ecologici e, naturalmente, i i padroni di casa dell’Ortigia di mister Piccardo, campione in carica nelle ultime due edizioni e decisa a centrare uno storico tris.

Le semifinali sono previste per sabato 26 agosto: alle ore 18.30 si giocherà la sfida tra AN Brescia e Distretti Ecologici Nuoto Roma; alle ore 20.00 toccherà all’Ortigia 1928, che affronterà l’Acquachiara ATI 2000. Le finali sono in programma domenica 27 agosto: 3°/4° posto alle ore 18.30, quindi finalissima scudetto alle ore 20.00.

L’accesso alla tribuna sarà libero e la speranza di atleti, tecnico e società è che i tifosi siracusani siano presenti in massa per spingere l’Ortigia verso un traguardo che sarebbe eccezionale e per godersi due giorni di ottima pallanuoto, osservando da vicino tanti giovani talenti.

Per chi non è a Siracusa, ci sarà comunque la possibilità di vedere tutte le partite, che saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ortigia.