Trofeo Mercadante, La palermitana Allegra e la catanese Beltrami accedono al tabellone principale

di Redazione

Elisabetta Allegra, 15 anni, del Ct Palermo conquista l’accesso al tabellone principale femminile della IX edizione del “Trofeo Antonino Mercadante” prova ITF J100 in programma al Ct Palermo fino a domenica 10 settembre. La giocatrice di casa ha sconfitto sul campo centrale intitolato proprio ad Antonino Mercadante, con il punteggio di 6-1 7-5, la tunisina Nour Sahoun, testa di serie numero 1 delle qualificazioni.

Con Allegra sono in totale tredici i tennisti siciliani tra tabellone maschile e femminile. Nel maschile Riccardo Surano, le wild card Carmelo Gasparo di Capo D’Orlando e Nino Trinceri tutti e tre del Ct Palermo, il mancino siracusano del Match Ball Giovanni Conigliaro e l’altro siracusano Sebastiano Cocola il quale si allena a Catania. Nel singolare femminile si disimpegneranno le wild card del Ct Palermo Alessandra Fiorillo e Giorgia Patti, la prima testa di serie Gaia Greco che svolge i propri allenamenti al Country Time Club, la giocatrice del Tc2 Chiara Davì, la siracusana Giuliana Giardina, la qualificata catanese Giuditta Beltrami e la lucky loser del Cus Catania Viola Santapaola.

Promette spettacolo la sfida tra il numero 1 del seeding il romano Andrea De Marchi e il neo campione italiano under 15 ovvero il campano Antonio Marigliano. Greco invece se la vedrà con la capitolina Fabiola Marino. La testa di serie numero 2 la croata Dora Miskovic sfiderà la classe 2008 Alessandra Fiorillo, fresca campionessa italiana del doppio a livello under 15. Numero 3 del seeding la tedesca Victoria Pohle.

Mercoledì 6 settembre ben 32 incontri a partire dalle ore 8.30.