Basket, inizia la stagione delle giovanili di Ragusa, primo giorno di scuola per “I Have a Team”

di Pietro Minardi

Primo giorno di scuola per lo staff di “I Have a Team“, team giovanile della Virtus Eirene Ragusa. La società guidata dal presidente Gianstefano Passalacqua parteciperà alle varie competizioni giovanili di categoria, nonchè al prossimo campionato di Serie B. La squadra, allenata dal tecnico Yvan Baglieri, godrà di alcun innesti importanti per potere continuare il percorso di crescita della squadra e delle giocatrici, alcune delle quali, anche quest’anno, godranno del doppio tesseramento con la prima squadra.

LARDO E ROMANO NEL RUOLO DI SUPERVISORI

E, a proposito del team principale, alla prima riunione tecnica della stagione ha partecipato anche coach Lino Lardo che, insieme a Massimo Romano, avranno un ruolo di supervisione rispetto al progetto sportivo di “I Have a Team”. Un modo per guardare al futuro e per scoprire qualche nuovo talento da poter far crescere nel corso degli anni. Un ruolo che il tecnico della nazionale italiana condurrà durante il periodo di pre-campionato attualmente in corso e durante la stagione 2023-24.

NINNI GEBBIA NEL NUOVO STAFF

Uno staff tecnico che, secondo quanto dichiarato dalla società iblea, si arricchirà di nuove figure tecniche, che implementeranno e coadiuveranno quelle già in forza alla compagine biancoverde. Fra queste rientra coach Ninni Gebbia. Un ritorno in casa ragusana visto che, il tecnico, aveva già collaborato con la prima squadra delle aquile iblee. Gebbia, in particolare, si occuperà degli allenamenti individuali, soprattutto sul fronte dei fondamentali e della tecnica.