Calcio a 5, Melilli: arriva l’attaccante Cutrali. Buone indicazioni dal primo test

di Alessandro Calleri

Altro rinforzo per il Città di Melilli. Nella rosa a disposizione di mister Marcelo Mittelman arriva Cristian Cutrali, attaccante netino, valido tecnicamente, classe 1998, con esperienze nel calcio a 11 (Noto e Priolo). Ecco le sue prime dichiarazioni: <<Sono molto contento di entrare a far parte di questo straordinario gruppo con un bel progetto e grandi ambizioni. Mi sto già ambientando, sia in campo che fuori. I ragazzi sono tutti grandi professionisti e grandi giocatori. Spero di poter dare il mio contributo nel migliore dei modi. Sono certo che insieme raggiungeremo grandi obiettivi e ci toglieremo tante soddisfazioni in questa nuova, esaltante, stagione in A2 Elite>>.
Il Città di Melilli, in fase di preparazione pre-campionato, è reduce dal primo test stagionale svolto al “Pala Villasmundo” contro la Drago Acireale C5 allenata da Stefano Bosco che milita in Serie B. Il match è finito 10-4. Ique Ribeiro, autore di ben sette assist, è apparso già in forma strepitosa. Il forte pivot è approdato in Sicilia dopo le 31 reti all’attivo nella scorsa stagione in A2 col Canosa. Il suo innesto, unitamente a quello di Alejandro Vega Herrero, altro giocatore di grande esperienza fortemente voluto dalla dirigenza neroverde, serve ad elevare il tasso tecnico complessivo dell’organico. I due, mostrando la massima professionalità, hanno subito trovato la giusta sintonia con i compagni.
Nell’amichevole contro i granata ha timbrato ben quattro volte Moreno Gianino, mentre le altre reti sono state firmate da Peppe Failla (2), Davide Spampinato (2), Cristian Rizzo e Leo Bocci. Il quintetto iniziale schierato da mister Marcelo Mittelman, che ha provato schemi e uomini traendo tante indicazioni utili, ha previsto Dovara, Ique, Failla, Gianino e Spampinato. Prima dell’esordio stagionale in Serie A2 Elite, il Città di Melilli disputerà altre tre amichevoli al “Pala Villasmundo” sfidando il 16 settembre il Messina Futsal, il 20 il Mascalucia e il 23 la Polisportiva Futura Calcio a 5.