Catania, Tabbiani: “Avremo 42 giorni no stop. Su Palermo…”

di Alessia Lo Monaco

Vigilia bollente quella che precede Catania – Picerno in scena domani, domenica 17 settembre alle ore 20.45 allo stadio Angelo Massimino e valida per la terza giornata di Serie C Now. A scuotere gli animi la notizia del probabile addio di Marco Palermo che avrebbe chiesto alla società la rescissione del contratto per poter accasarsi altrove. Un tema caldo che è stato affrontato anche dal tecnico del Catania Luca Tabbiani nel corso della conferenza stampa di vigilia:

“Con Marco ci ho parlato e penso che è una cosa che si possa risolvere. Magari è solo un momento, ne stanno parlando ma non so le dinamiche. Ci ha comunicato la possibilità di andare in un altro posto, ma non è una cosa definitiva. Con lui ho un ottimo rapporto. Non è una volontà della società o mia. Se rimane saremo tutti contenti. La nostra priorità però adesso è pensare alla partita di domani.”

Testa dunque alla gara contro il Picerno in un Massimino che per la seconda volta consecutiva, dopo l’esordio in campionato contro il Crotone, vedrà le curve sold out. Dopo la sosta forzata a causa del rinvio della gara contro il Brindisi, i rossazzurri si preparano ad affrontare un mese ricco di impegni: “Avremo 42 giorni impegnativi con 11 partite e solo un giorno libero e dobbiamo concentrarci sulla gestione delle forze. Sotto l’aspetto del lavoro la sosta ci ha aiutato. Tutti i ragazzi hanno svolto una settimana positiva per intensità e abnegazione. Ciò però non basterà per vincere ma sicuramente da questa settimana di lavoro avranno acquisito una consapevolezza maggiore.”

”Domani vogliamo portare a casa il risultato”

Il Picerno di Emilio Longo sarà un altro banco di prova per gli etnei, chiamati a far risultato contro una squadra ben organizzata: “In questo campionato c’è molto equilibrio e difficoltà nel raggiungere il risultato. Abbiamo la necessità di fare risultato ma dobbiamo sapere che affrontiamo una squadra che gioca bene con un allenatore che conosco e che stimo. Noi dobbiamo pensare a fare la stessa prestazione della prima contro il Crotone ma con un risultato diverso. Abbiamo tutti la voglia di portare a casa il risultato.”

Mister Tabbiani però non si sbilancia sulla probabile formazione: “In questo periodo tutti saranno importanti per dosare le forze e le energie. Non esisteranno per me promossi e bocciati ma lavoreremo sempre per migliorarci. Non avrò una formazione standard per tutti le partite, voglio far sentire tutti parte del progetto Catania.”