Calcio a 5: la Meta Catania si aggiudica il “Memorial Rao” nel ricordo di Elio  

di Omar Menolascina

La Meta Catania ha rispettato i pronostici della vigilia aggiudicandosi il “Memorial Rao”, che si è disputato al “PalaVolcan” di Acireale con protagonisti, oltre agli etnei, i padroni di casa e il Regalbuto. Nel primo match in programma, i rossazzurri hanno battuto per 6-0 la Drago Acireale grazie ai centri di Bocão, autore di una doppietta, Podda, Turmena, del nuovo arrivato Anderson Zōi più un autogol.  Maggiormente combattuto il successivo match contro il Regalbuto, militante nella serie A2 Élite, che è passato in vantaggio prima di subire il prevedibile ritorno degli avversari, andati in rete con Salamone, Podda e Pulvirenti. Nel finale di gara, la seconda rete dei mai domi ennesi. Vittoria per 3-1 del Regalbuto contro i granata nell’ultimo partita del triangolare.

Gli etnei vincitori del triangolare

Al di là dell’aspetto agonistico, utile alle tre compagini per prepararsi all’inizio dei rispettivi campionati, si è vissuto un intenso pomeriggio all’insegna dello sport nell’impianto acese, dove numerosi appassionati di futsal hanno occupato le tribune, godendo del bel gioco offerto in campo dai giocatori. Vivo il ricordo di Elio: sia sugli spalti dove c’erano i genitori insieme a numerosi amici, e anche sul parquet con tanti calcettisti ex Acireale, che hanno conosciuto durante la loro carriera Elio.

Al termine degli incontri, sono stati premiati le formazioni, gli arbitri e anche Andrea Fichera della Sicurlube Regalbuto come miglior portiere e Samuele Spina della Drago Acireale (giovane più interessante). Una targa ricordo è stata consegnata, inoltre, alla famiglia di Elio Rao, a ritirarla è stato il padre Pippo, presente con la madre Sara.