Serie A Silver, Re Borbone Cus Palermo a Chiaravalle, Haenna ospite del Verdeazzurro

di Edoardo Ullo

Terza giornata di andata per la serie A Silver di pallamano maschile con le due siciliane entrambe in trasferta. Sabato 7 ottobre (inizio alle 18) il Cus Palermo, reduce dal successo con il Verdeazzurro, sarà ospite dell’ostico Chiaravalle mentre l’Orlando Haenna dopo aver perso a Salerno sabato scorso cerca il riscatto andando in Sardegna sul parquet del Verdechiaro. Anche questo match si gioca sabato ma alle 18.30. Tutti gli incontri saranno visibili su YouTube sul canale della Figh (Pallamano Tv).

Cus Palermo a Chiaravalle

Trasferta nelle Marche per il Cus Palermo che sabato 7 ottobre alle 18 fa visita al Publiesse Chiaravalle. Le due formazioni sono separate da un punto in favore dei padroni di casa che sono rimasti imbattuti nelle precedenti due sfide.

I marchigiani hanno infatti imposto il pareggio al Romagna la settimana scorsa e si sono imposti nettamente (28-20) sul Campus Italia all’esordio. Gli universitari invece hanno perso il derby siciliano con l’Heanna ma si sono rifatti avendo la meglio del Verdeazzurro la settimana scorsa.

Aragona, “Chiaravalle squadra difficile”

Ninni Aragona, tecnico del Cus Palermo assieme a Gianni Tornambé, ha presentato la sfida “Settimana difficile – dice Aragonaperché abbiamo avuto diversi infortunati. Il gruppo è solido e puntiamo comunque a far bene. Loro sono una buona squadra ma sarà importante provare ad imporre il nostro gioco. Se ci riusciamo possiamo anche fare un buon risultato. Diversamente potrebbe essere dura”.

L’Haenna cerca il riscatto a Sassari

L’obiettivo dell’Orlando Haenna è riscattare il passo falso della scorsa settimana a Salerno con il Genea Lanzara.

E domani, sabato 7 ottobre, i siciliani di Mario Gulino saranno a Sassari, ospiti del Verdeazzurro per un nuovo derby delle isole. I sardi allenati da Patrizia Canu in classifica hanno un solo punto frutto del pareggio casalingo contro il Romagna e la sconfitta di misura a Palermo contro il Cus. Due i punti degli ennesi conquistati nella prima giornata in casa sempre contro gli universitari palermitani mentre la scorsa settimana è arrivata una sconfitta a Salerno.

Migliore marcatore per i sassaresi è Bianco con 14 reti seguito da De San Roque con 9. Per i gialloverdi un terzetto a 11 reti composto da Rosso, Guggino e Russello e con Mazzone a quota 10.

Serie A Silver, le partite della terza giornata

Sabato 7 ottobre

  • Lions Teramo – Metelli Cologne alle 17
  • San Giorgio Molteno – Campus Italia alle 18
  • Publiesse Chiaravalle – Re Borbone Cus Palermo alle 18
  • Verdeazzurro – Orlando Haenna alle 18.30
  • Camerano – Genea Lanzara alle 18.30
  • Tecnocem San Lazzaro – Romagna alle 19

Classifica

Tecnocem San Lazzaro, Camerano e Genea Lanzara 4 punti, Publiesse Chiaravalle, Romagna, Re Borbone Cus Palermo, Orlando Haenna, Metelli Cologne 2; Verdeazzurro 1; San Giorgio Molteno, Lions Teramo, Campus Italia 0.