A Trieste per evitare il terzo ko consecutivo e tornare a far muovere la classifica. Questo l’obiettivo della Teamnetwork Albatro che sabato 7 ottobre con fischio di inizio alle 19 sarà ospite della forte compagine friulana per la quinta giornata di andata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.
Il match sarà arbitrato da Giovanni Fato e Luigi Guarini. Consueta diretta su Pallamano Tv, la piattaforma dedicata dalla Federazione a tutti i massimi campionati.
La classifica vede i siracusani ancorati a quota 2 con la sola vittoria ai danni del Sassari nel derby delle isole della seconda giornata e le buone prestazioni – ma infruttuose – contro i campioni d’Italia dello Junior Fasano e Bolzano.
Di fronte il sette di Fredi Radojkovic che come i siciliani ha raccolto due punti avendo battuto il Cingoli.
In casa siracusana si è lavorato per tutta la settimana. L’obiettivo principale è quello di archiviare la brutta sconfitta interna contro Bolzano e ripartire, invece, da quanto di buono mostrato per oltre 50 minuti contro gli altoatesini.
Pucho Jung non ha risparmiato nulla ai suoi. Il tecnico argentino esige massima concentrazione in difesa e reazione immediata nelle ripartenze.
“Giochiamo contro una squadra neo promossa e che nel proprio palazzetto dimostra sempre tutta la sua storia – commenta Vito Claudio Marino, pivot siracusano – hanno cambiato molto e il ritorno di Dapiran è sicuramente un valore aggiunto in una squadra già ostica di suo. Noi partiamo con la voglia di riscattarci dopo la sconfitta di sabato scorso. È una partita importante per noi, vogliamo e dobbiamo vincere per riprenderci i punti persi”.
Sabato 7 ottobre
Conversano, Cassano Magnago e Bolzano 8 punti; Bressanone, Alperia Black Devils e Sidea Group Junior Fasano 6; Raimond Ego Sassari 4; Teamnetwork Albatro, Macagi Cingoli, Trieste e Carpi 2; Pressano e Secchia Rubiera 1; Sparer Eppan 0.