Pallamano B, TH Alcamo per l’esordio casalingo arriva l’Albatro Siracusa

di Elio Natale Coppola

Il tempo delle chiacchiere è finito, è ufficialmente iniziata la Serie B Drago. Nel fine settimana del 14 e 15 Ottobre si disputerà la prima giornata della nuova stagione della pallamano siciliana. A voler essere precisi i primi a dare il bentornato alla competizione ragionale sono stati, giovedì 12, CUS Palermo e Pallamano Marsala. Un match equilibrato che ha visto i lilibetani imporsi 38 a 37. Oltre a questi, però, c’è un’altra squadra della provincia trapanese che è pronta a scendere in campo, la Pallamano Alcamo. I ragazzi di Randes, al nuovo Pala Verga, ospiteranno, il 15 alle 18, l’Albatro Siracusa. Gli arancio-blu, seconda squadra del sodalizio che disputa il campionato di Serie A1 , è allenata da Lorenzo Martelli, portiere romagnolo della prima squadra.

I giallorossi sono reduci da un’impressionante scia di 19 vittorie consecutive che si è allungata appena una settimana fa con il successo in Supercoppa. Questo è arrivato ai danni dell’Aetna Mascalucia con il punteggio di 30-19. Si tratta di un risultato che proietta gli alcamesi direttamente come favoriti per la vittoria finale del campionato. Questo percorso però è appena cominciato e ogni ostacolo va affrontato con la giusta mentalità. Accortezza che va messa immediatamente in pratica già contro i siracusani. Perchè questo scontro, visto il livello tecnico in campo, è stato nominato “match of the week” ed in quanto tale sarà visibile in streaming sul profilo ufficiale della FIGH Sicilia ma anche in tv su Tele Tris (canale 85). A dirigere la partita i signori Pollaci e Campagna di Palermo.

IL RICHIAMO DEL CAPITANO

pallamano-figh-aleandro-fagone-th-alcamo

Aleandro Fagone con la Supercoppa

Nonostante i favori del pronostico sono, principalmente, dalla parte della TH Alcamo, vincitrice della Supercoppa di Sicilia appena una settimana fa, il capitano giallorosso Aleandro Fagone vuole tenere alta l’attenzione. “Sappiamo che per noi sarà una stagione molto dura. Siamo la squadra da battere in questo campionato e tutte le nostre avversarie faranno di tutto per batterci. Noi, di contro, dovremo rispettare tutti e non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna squadra, a partire proprio dall’Albatro Siracusa. Perchè sono sicuro che sicuro arriveranno al Nuovo Pala Verga con l’intento di fare una presentazione di alto livello e che ci possa mettere in difficoltà“.