Incubo finito, Hanna Storozhuk è tornata ad Erice

di Edoardo Ullo

Incubo finito per Hanna Storozhuk. La giocatrice dell’Handball Erice bloccata a Tel Aviv a causa degli improvvisi e tragici attacchi di Hamas è tornata in Italia, al sicuro.

Storozhuk era in Israele dopo aver risposto alla convocazione della sua nazionale in occasione delle partite di qualificazione ai campionati europei 2024 con Slovacchia e Germania che ovviamente non si sono disputati per la guerra.

Giorni d’apprensione

Sono stati giorni d’apprensione per l’atleta ucraina di passaporto israeliano che è arrivata ad Erice due stagioni fa e che a febbraio è stata protagonista della storica vittoria della Coppa Italia delle Arpie che hanno riportato il trofeo in Sicilia dopo oltre 20 anni.

Prima in Georgia, poi a Trapani

Hanna Storozhuk è riuscita a lasciare Israele andando prima in Georgia. Da li, ormai al sicuro, è riuscita a prendere un aereo che l’ha riportata in Italia. E l’abbraccio con il presidente Michele Ingardia, il vicepresidente Norbert Biasizzo e tutte le compagne.

Non è chiaro se la giocatrice sarà presente mercoledì 18 ottobre per il recupero della partita di campionato con il Teramo valida per la terza giornata di serie A1, ma dopo una odissea di questa portata, la notizia più importane era certamente saperla al sicuro.