Tennis A1, un pari e tanti rimpianti per il Ct Vela Messina dalla trasferta di Vigevano

di Redazione
Il Ct Vela Messina torna da Vigevano con un punto e tanti rimpianti. Si è concluso in parità lo scontro al vertice del girone 2 del campionato di tennis a squadre maschile di serie A1 fra il Selva Alta e la formazione del capitano Ciccio Caputo.

La cronaca

I rimpianti riguardano in particolare la partita di singolare di Fausto Tabacco che, nella sfida che lo vedeva opposto a Moez Echargui, si è trovato avanti 6-2 e 4 a 2 nella ripresa per poi andare letteralmente in rottura prolungata e subire 10 game consecutivi che hanno permesso al tennista di casa di pareggiare i conti, in quanto, in precedenza, l’austriaco Melzer aveva sconfitto agevolmente Baldi per 6-3, 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Julian Ocleppo, che sta recuperando la completa forma, non ha forzato la mano, in vista del doppio, e ha perso con il punteggio di 6-2, 6-3 contro Stefano Napolitano, mentre Giorgio Tabacco, dal canto suo, ha avuto vita facile contro Lorenzo Conti (6-1, 6-3 lo score in favore del tennista messinese).
Si andava, quindi, ai doppi sul risultato di 2 a 2. Ocleppo e Melzer liquidavano la pratica Baldi-Conti con il punteggio di 6-3, 6-4, mentre i fratelli Tabacco lottavano per oltre un’ora e mezza ma non riuscivano ad avere la meglio su Napolitano ed Echargui che si aggiudicavano la sfda 10 a 1 al super tie break. Un pari che lascia tutto inalterato in vetta alla classifica di questo raggruppamento. Nell’altro match di giornata, il Tc Pistoia ha superato per 4 a 2 il Tc Parioli, prossimo avversario del Ct Vela, domenica prossima sui campi in terra rossa del Circolo romano.

Risultati e classifica

SELVA ALTA-Ct VELA 3-3
Melzer b. Baldi 6-3, 6-2
Echargui b. F. Tabacco 2-6, 6-4, 6-0
Napolitano b. Ocleppo 6-2, 6-3
G. Tabacco b. Conti 6-1, 6-3
Ocleppo-Melzer b. Conti-Baldi 6-3, 6-4
Napolitano-Echargui b. F. Tabacco-G. Tabacco 7-6 (3), 4-6, 10-1.

I risultati della seconda giornata: Sc Selva Alta-Ct Vela 3-3; Tc Pistoia-Tc Parioli 4-2.
La classifica: Ct Vela e Selva Alta 4; Tc Pistoia 3 Tc Parioli 0.
Prossimo turno (domenica 22 ottobre ore 10): Tc Parioli- Ct Vela; Selva Alta-Tc Pistoia