Serie B1, Blitz Volley Terrasini a Castellana Grotte e tre punti pesanti

di Edoardo Ullo

Inizia nel migliore dei modi il campionato di serie B1 femminile del Volley Terrasini che si impone 3 set ad 1 sull’ostico campo del Castellana Grotte. Nel match valido per la seconda giornata del girone E, le palermitane avevano riposato alla prima, i parziali per Biccheri e compagne sono di 22-25; 23-25; 25-21 e 24-26 che parlano di una partita equilibrata tra due squadre che lottano per lo stesso obiettivo: la salvezza. Decisivo il quarto set che ha visto le siciliane più lucide.

Tre punti d’oro e pesantissimi, quindi, per la formazione allenata da Enzo D’Accardi che si è presentata in Puglia con una formazione rinnovata rispetto alla scorsa stagione.

Inoltre, il Terrasini, torna vincente dallo stesso campo nel quale conquistò in extremis la permanenza in terza serie nazionale.

Buono l’inserimento dell’ultima arrivata in casa Terrasini. Siria Tarantino centrale di 20 anni e 186 cm arrivata dopo avere giocato la scorsa stagione con l’Altino in B1 centrando la finale play off.

D’Accardi, “Le ragazze hanno lottato, siamo sulla strada giusta”

Nel dopo partita, il tecnico Enzo D’Accardi ha commentato il successo della sua squadra. “Le ragazze hanno lottato su tutti i palloni – ha detto – ed ha giocato da squadra per ottenere i 3 punti. Abbiamo ancora tanto da lavorare e migliorare ma c’è grande disponibilità e questa è la strada che dobbiamo continuare a percorrere”.

Castellana Grotte – Volley Terrasini, il tabellino

Castellana Grotte – Volley Terrasini 1-3

Set: 22-25; 23-25; 25-21

Zero5 Castellana Grotte: Bellanca, Daprile, Sangoi, Rizza, Fino, Belloni, Bondarenko, Recchia, Gogna, Salamida, Giombini, Pinto. Allenatore Ciliberti.

Volley Terrasini: Biccheri, Ameri, Amenta, Bacciottini, Ruffa (L), Giambona, Rossetti (L2), Cangialosi, Patti, Luzzi. Allenatore D’Accardi.

Arbitri: De Simone e Morena.

Risultati della seconda giornata

  • Adriatica-Armando 3-0
  • Altino-Crotone 3-0
  • Castellana Grotte-Volley Terrasini 1-3
  • San Salvatore Telesino – Fasano 0-3

Hanno riposato: Energy System Catania e Gesancom Marsala.

Classifica

Fasano e Arzano 6 punti; Energy System Catania, Terrasini, Altino, Adriatica e Armando 3; Hub Ambiente Catania 2; Crotone 1; Gesancom Marsala, Castellana Grotte e San Salvatore Telesino 0.