Il Trapani supera al Provinciale la Sancataldese e passa il turno di Coppa

di Antonio Ingrassia

Il Trapani al Provinciale di fronte a 5402 spettatori (record stagionale) batte 2-1 la Sancataldese e passa ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti.

Primo tempo in parità con supremazia granata

E’ la seconda gara di Coppa, dopo che i granata hanno eliminato il Città di Sant’Agata.  La cronaca vede subito il Trapani all’attacco. La compagine allenata da Torrisi guadagna al 9′ un tiro dal dischetto per atterramento in area di Mascari. La battuta è affidata a Gagliardi il cui tiro viene respinto da Dolenti, riprende lo stesso Gagliardi che all’ 11 mette la palla nel sacco per l’ 1-0 di casa.  Si rivede il Trapani al 25′ con un gran tiro di Calafiore con palla che sfiora il palo di Dolenti (ex granata).  Cinque minuti prima la Sancataldese aveva operato un tentativo andato a monte. Al 40′ il pareggio ospite ad opera di Galfano che mette tutti d’accordo in seguito ad azione di calcio piazzato.

Nella ripresa vantaggio del Trapani che sfiora il terzo gol

Nella seconda parte della contesa il Trapani riparte e al 52′ un colpo di testa di Gagliardi ha poca sorte. Al 61′ i granata raddoppiano con Sparandeo che porta in vantaggio il Trapani approfittando di un tiro di punizione. Al 70′ Dolenti para una pericolosa conclusione di Gagliardi.  All’ 82′ Samake spreca la palla del 3-1. All’ 89′ Francofonte manda alle stelle in seguito a calcio di punizione. Sono cinque i minuti di recupero. 91′ calcio di punizione di Kragl che col suo classico sinistro  sfiora la traversa. Negli ultimi secondi di gara Schena ha la possibilità di pareggiare ma il portiere granata Tartaro non si fa sorprendere e il Trapani passa al turno successivo di Coppa.

Il Tabellino

TRAPANI : Tartaro; Redondi, Cristini, Sparandeo; Pipitone (86′ Aluisi), Crimi (46′ Samake), Calafiore, Guerriero; Cangemi (83′ Sbrissa), Gagliardi (74′ Kragl); Mascari (62′ Balla). A disposizione: Cipi, Morleo, Panarello, Bolcano. Allenatore: Alfio Torrisi.

SANCATALDESE : Dolenti; Scuderi, Parisi, Calabrese (62′ Fiumara); Siino (56′ Ozawje), Mazzamuto (62′ Correnti), Francofonte, Papotto (74′ Sclafani), Galfano; Schena, Carnicelli (80′ Zappulla). A disposizione: Maravigna, Azzimati, Mandalà, Germano. Allenatore: Accursio Sclafani.

ARBITRO: Pica di Roma

MARCATORI: 11′ Gagliardi, 39′ Galfano, 61′ Sparandeo.

NOTE: Ammoniti: Crimi, Torrisi, Samake, Siino, Scuderi