Tornano in acqua le squadre siciliane per la sesta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Ekipe Orizzonte e Brizz Nuoto anticipano domani, martedì 30 ottobre rispettivamente a Como ed in casa con il forte Padova.
Trasferta a Como per l’Ekipe Orizzonte che domani, martedì 30 ottobre alle 18, cerca la sesta vittoria consecutiva in campionato per continuare a navigare da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno. Compito sulla carta agevole: le lariane non hanno ancora vinto in questo torneo ed assieme al Genova occupano il fondo della graduatoria ancora ferme al palo.
Questo testacoda arriva per le campionesse d’Italia solo tre giorni dopo il successo casalingo contro il Bogliasco e che servirà alla squadra di Martina Miceli a rodare gli schemi in vista del match sul campo del Terrassa, come sottolineato alla vigilia da Gaia Gagliardi.
“È un periodo molto stressante – ha detto la numero 9 dell’Ekipe Orizzonte – e pieno di impegni importanti. In questa fase siamo molto propositive e veniamo da una scia positiva che vogliamo mantenere. Giocheremo la partita di Como dando come sempre il massimo, con la consapevolezza che ci servirà anche per preparare al meglio l’impegno di Barcellona. Il Terrassa è un’ottima squadra e ci stiamo preparando in modo tale da poter disputare la nostra miglior partita. Siamo molto emozionate ma al tempo stesso ci sentiamo anche grintose, perché la partita che giocheremo nel fine settimana in Spagna è una di quelle che contano realmente per la nostra stagione”.
La sfida di Champions League tra Terrassa ed Ekipe Orizzonte si giocherà sabato 4 novembre alle 18 nella vasca della formazione spagnola vicino a Barcellona. Altro match decisivo per la lotta al primo posto nel girone A che vede in classifica il Sant Andreu al comando con 6 punti ed a seguire le etnee ed i Terrassa a 3, ferma a quota 0 invece, la Sis Roma.
Nuova sfida difficile per la Brizz Nuoto che domani, alle 16 ospita il Plebiscito Padova alla Piscina Scuderi di Catania. Le venete sono seconde con 12 punti in classifica, le acesi sono reduci da due sconfitte di fila con Ekipe Orizzonte e, in trasferta, con Trieste, e stazionano a quota 6.
Martedì 31 ottobre
Mercoledì 1 novembre
Sabato 4 novembre
Ekipe Orizzonte 15 punti; Plebiscito Padova, Sis Roma e Trieste 12; Rapallo 9; Brizz Nuoto e Cosenza 6; Bogliasco 3; Como Nuoto Recoaro e Locatelli Genova 0.