Una notizia che non sorprende. Il Catania esonera il tecnico Luca Tabbiani dopo la brutta sconfitta in quel di Potenza. Una decisione che si attendeva già da qualche giornata, dopo i risultati ma soprattutto le prestazioni degli etnei che non avevano convinto. E se soltanto una settimana fa il vicepresidente etneo Vincenzo Grella aveva ancora una volta confermato la sua fiducia al tecnico ligure, l’atteggiamento della squadra al Viviani non ha lasciato spazio a dubbi. In attesa del sostituto la squadra è stata affidata provvisoriamente a Michele Zeoli che preparerà il match infrasettimanale in programma mercoledì 8 novembre alle ore 20.45 al Massimino contro il Picerno, valido per la Coppa Italia.
Questo il comunicato stampa della società rossazzurra:
“Catania Football Club comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncini: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.
La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata a Michele Zeoli: l’allenatore dell’under 19 rossazzurra dirigerà domani il primo allenamento in vista della gara Catania-Picerno, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024.”