Verso Palermo-Brescia, i rosanero perdono anche Segre, ipotesi Mancuso in avanti

di Pietro Minardi

Rientrano Coulibaly e Di Mariano, rimangono ai box Federico Di Francesco e Jacopo Segre. E’ quest’ultima la principale novità che viene fuori dalla lista dei convocati emanata dal tecnico Eugenio Corini in vista della sfida, valevole per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B, fra Palermo e Brescia. Gara che arriva dopo un ruolino tutt’altro che invidiabile per i rosanero, con un solo punto raccolto nelle ultime tre partite (ovvero il pareggio conseguito al 104′ contro lo Spezia). L’obiettivo è solo uno: invertire la marcia e risalire in classifica.

Corini perde Segre

Missione nella quale il tecnico rosanero dovrà riuscire senza tre pedine importanti. Oltre ad Aljosa Vasic e a Federico Di Francesco, il Genio ha perso anche Jacopo Segre, colpito da una gastroenterite virale con stato febbrile. Niente da fare quindi per l’ex Torino, che rimane così ai box, dai quali escono definitivamente Francesco Di Mariano e Mamadou Coulibaly. Dopo una lunga assenza, i due non hanno sicuramente il miglior ritmo partita, ma potranno comunque dare il proprio contributo in corso d’opera.

Le probabili formazioni

Con riguardo al possibile undici che sfiderà il Brescia, Corini partirà dalle certezze del pacchetto arretrato. Pigliacelli in porta, difeso da una retroguardia a quattro con Mateju e Lund sugli esterni (quest’ultimo in ballottaggio con Aurelio), con coppia centrale Ceccaroni-Lucioni. Dubbi invece sulla mediana, dove Stulac dovrebbe prendersi la regia. Interni di centrocampo invece dovrebbero essere Henderson e Gomes, con Coulibaly pronto a giocare qualche scampolo di partita. In avanti, ad affiancare Brunori ed Insigne, dovrebbe esserci Mancuso, uno dei giocatori più in forma del momento. Arbitra il signor Giampiero Camplone della sezione di Pescara. Calcio d’inizio fissato per le 18.30.

I convocati di Corini per Palermo-Brescia

Di seguito la lista dei convocati del tecnico Eugenio Corini in vista della sfida fra Palermo e Brescia. 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 37 Mateju, 53 Henderson, 80 Coulibaly.