E’ il giorno di Palermo-Brescia. I rosanero sfideranno questo pomeriggio al Renzo Barbera, nel match di recupero della seconda giornata del campionato di Serie B. Una partita che non si giocò in attesa del verdetto, poi arrivato, sul caso Reggina. Gara che oggi diventa uno spartiacque della stagione del tecnico Eugenio Corini, criticato da parte della tifoseria per il ruolini di marcia delle ultime tre partite: un solo punto in tre gare per il Genio, chiamato oggi a riscattarsi in una sorta di “derby” tutto personale, visto che il tecnico è nativo di Bagnolo Mella, frazione in provincia di Brescia.
Un’impresa che non sarà facile, complici le numerose assenze ed alcuni giocatori ancora in condizioni fisiche precarie. Posta la certezza di Mirko Pigliacelli in porta, Corini dovrebbe schierare il suo classifico 4-3-3 con Mateju a destra (Buttaro è in panchina ma non sembra avere i novanta minuti nelle gambe). Coppia centrale formata da Lucioni e Ceccaroni, con a sinistra Lund a fare da esterno difensivo, complici le non perfette condizioni di Aurelio. A centrocampo scelte praticamente obbligate, con Stulac a fare da mediano e con Gomes ed Henderson ad agire da interni (durante il match ci potrebbe essere spazio per il rientrante Coulibaly). In avanti, a causa del forfait di Di Francesco, Corini sceglierà con ogni probabilità il tridente Insinge-Mancuso-Brunori. Pronto a subentrare, nella ripresa, anche Francesco Di Mariano, tornato finalmente arruolabile dopo un lungo stop. Arbitra il signor Giampiero Camplone della sezione di Pescara. Calcio d’inizio fissato per le 18.30.
Di seguito la lista dei convocati del tecnico Eugenio Corini in vista della sfida fra Palermo e Brescia. 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 37 Mateju, 53 Henderson, 80 Coulibaly.
La gara sarà visibile su Sky Sport al canale 252 o sull’app di Sky Go, scaricabile per Pc, Tablet e Smartphone. In alternativa sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Dazn o Now. Ci sarà anche la possibilità di seguire il match sulla diretta testuale di SportWebSicilia.it, a partire dalle 18.30.