Serie A2, la Waterpolo Palermo cerca il riscatto, all’Olimpica arriva l’Anzio

di Edoardo Ullo

A caccia del riscatto. Torna in acqua con questo obiettivo la Waterpolo Palermo che sabato 11 novembre alle 13.30 riceve alla piscina Olimpica Comunale di viale del Fante l’Anzio Waterpolis. La sfida è valida per la seconda giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.

La squadra allenata da Mario Raimondo è reduce dalla larga sconfitta dell’esordio subita in trasferta contro la Canottieri Napoli per 16-9 al termine di una partita mai in discussione.

Di fronte, una squadra che viene dalla serie A1, l’Anzio Waterpolis che lo scorso maggio ha perso i play out ai rigori subendo una clamorosa rimonta dalla Nuoto Catania e successivamente anche con la Rari Nantes Salerno e che è ripartita malissimo in seconda serie.

Il sette guidato da Francesco Mammarella, infatti, ha perso in casa il derby laziale con il Latina in un 8-9 nel quale è stato pagato pesantemente un avvio deficitario con il primo gol arrivato a metà del secondo parziale sul punteggio di 0-5.

Anche l’Anzio, quindi, punterà al riscatto e mettere in cascina i primi punti della stagione. I capitolini in settimana hanno recuperato Droghini, il mancino anziate assente nel derby, e la formazione si presenta al completo senza nessuna defezione.

Coach Mammarella in settimana ha lavorato con i ragazzi analizzando a fondo le sbavature evidenziate nell’incontro di sabato scorso, nota positiva comunque la grande reazione dopo il brutto inizio del match.

Questa la formazione: Serra, Campolongo, Musco, Rak, Mauriello, Calcaterra, Ferrante, Barberini, Boezi, Pisa, Fratarcangeli, Leoni, Droghini.

Serie A 2 girone Sud, le partite della seconda giornata

Sabato 11 novembre

  • Waterpolo Palermo-Anzio Waterpolis alle 13.30
  • Latina-Vela Nuoto Ancona alle 14
  • Rari Nantes Auditore-Lazio alle 14.30
  • Polisportiva Delta-Olympic Roma alle 15
  • Bricobros Arechi-Acquachiara Ati 2000 alle 17
  • Ischia Marine Club-Canottieri Napoli alle 17.30

Classifica

Vela Nuoto Ancona, Rari Nantes Auditore, Canottieri Napoli, Latina e Bricobros Arechi 3 punti; Acquachiara Ati 2000 ed Ischia Marine Club 1; Olympic Roma, Waterpolo Palermo, Anzio Waterpolis, Lazio e Polisportiva Delta 0.