Tennis A1 maschile, il Ct Vela si gioca il primato in classifica

di Alessandro Teri

Vigilia di gara per il Ct Vela, che domani sarà impegnato nella penultima giornata della regular season nel campionato a squadre di tennis di serie A1. La società messinese, reduce dal successo infrasettimanale di Pistoia, ospiterà il Selva Alta Vigevano, con inizio alle 10, in quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto fra le due formazioni che si contendono il primo posto, che vale l’accesso ai playoff scudetto.

Ci si gioca il primato in classifica

I peloritani, grazie alla vittoria infrasettimanale in Toscana, hanno infatti scalzato proprio Vigevano dalla vetta della classifica. In caso di successo dei messinesi, quindi, il primo posto sarà matematico, mentre un pari rimanderebbe tutto all’ultima gara. Un’affermazione degli ospiti invece cambierebbe gli scenari e sarebbero i lombardi a prendersi la pole position ad un turno dal termine. Il capitano dei siciliani, Francesco Caputo, avrà a disposizione gli stessi atleti vittoriosi sui campi in cemento di Pistoia (Marco Trungelliti, Maxime Janvier, Fausto e Giorgio Tabacco), con l’inserimento di Fernando Romboli, pronto a dare manforte nei doppi. All’andata la sfida si concluse sul punteggio di 3 a 3.

Le parole del capitano

«La vittoria di Pistoia – ha detto il capitano Francesco Caputo – ci ha fatto compiere un passo importante in ottica qualificazione alle semifinali scudetto, ma sappiamo che ancora può accadere di tutto. Giocheremo in casa le ultime due partite della regular season e vogliamo regalare questa gioia ai nostri supporter. Contro Selva Alta potremo completare l’opera, ma siamo consapevoli che loro sono un’ottima squadra e non molleranno di un centimetro. Noi siamo pronti e vogliamo proseguire la nostra avventura».