Verso Palermo-Cittadella, torna Segre, lesione al flessore della coscia per Ceccaroni
di Pietro MinardiCalcio11 Novembre 2023 - 14:12
Non c’è tempo per riposare, non c’è tempo per fare calcoli. Dopo la stentata vittoria contro il Brescia, il Palermo è chiamato nuovamente a scendere in campo contro il Cittadella, nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. L’ultima partita prima della pausa Nazionali, che terrà i rosanero a riposo per due settimane, prima della prossima sfida contro la Ternana. Tempo che servirà per schiarirsi le idee dopo un periodo abbastanza complicato e per ritrovare un po’ di smalto sotto il profilo atletico, mancato nelle ultime settimane. Fatto evidenziato anche dalla lunga sfilza di infortuni che sta affliggendo lo spogliatoio siciliano.
Non ci sarà Ceccaroni, rientra Segre
Contro il Cittadella, oltre ad Aljosa Vasic e a Federico Di Francesco, mancherà anche Pietro Ceccaroni. Il difensore centrale era uscito al 22′ del primo tempo nella sfida infrasettimanale giocata al Renzo Barbera contro il Brescia. Un infortunio sul quale è arrivata oggi la risposta attesa dallo staff medico del Palermo. “Pietro Ceccaroni – scrive il club in una nota – è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo“. Problemi al flessore della gamba quindi, che costringeranno il centrale difensore ad uno stop i cui tempi sono ancora da valutare.
Fatto che, con ogni probabilità, aprirà le porte ad una coppia centrale inedita formata da Marconi e Lucioni, a cui lati dovrebbero agirà Mateju e Lund, anche se quest’ultimo ha terminato la sfida con i lombardi in precarie condizioni atletiche. In mediana potrebbe giocare ancora Stulac, con Gomes e Coulibaly in qualità di interni. Ruolo nel quale torna arruolabile anche Jacopo Segre, il quale ha superato i problemi influenzali avuti in settimana. In avanti si dovrebbe riproporre il tridente Mancuso-Valente-Brunori, con un possibile ballottaggio sugli esterni con Roberto Insigne. Arbitra il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Calcio d’inizio domani alle 16.15.
I convocati per Palermo-Cittadella
Di seguito la lista dei convocati scelta dal tecnico Eugenio Corini in vista della sfida contro il Cittadella: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 37 Mateju, 53 Henderson, 80 Coulibaly.