Le probabili formazioni di Palermo-Cittadella, ipotesi Di Mariano in avanti
di Pietro MinardiCalcio12 Novembre 2023 - 13:43
E’ il giorno di Palermo-Cittadella, l’ultima sfida di Serie B prima della pausa nazionali. Nella tredicesima giornata del campionato cadetto, gli uomini di Eugenio Corini cercano conferme contro i veneti. Dopo la vittoria del Venezia nell’anticipo di venerdì, la parola d’ordine dei siciliani è vincere. Ciò al fine di non perdere il treno per la corsa promozione. Calcio d’inizio alle 16.15.
Le ultime sulla formazione
Tre gli elementi sui quali Corini non potrà contare contro il Cittadella. Oltre ad Aljosa Vasic e a Federico Di Francesco, il Genio ha perso anche Pietro Ceccaroni, il quale ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro nel recupero della seconda giornata contro il Brescia. Da valutare i tempi di recupero. Fatto ste che, il centrale difensivo, oggi non ci sarà. Spazio quindi ad Ivan Marconi, uno dei trascinatori della promozione in Serie B dei rosanero. A fare coppia con lui ci sarà Lucioni, affiancato ai lati dalla certezza Mateju e da Lund, anche se l’opzione Buttaro non è del tutto tramontata. A centrocampo Stulac sarà in cabina di regia. Ad agire da interni, con ogni probabilità, Gomes e Coulibaly. In avanti si paventa un posto da titolare per Francesco Di Mariano, il quale dovrebbe essere sostituire Mancuso, insieme a Valente e Brunori. Arbitra il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
I convocati per Palermo-Cittadella
Di seguito la lista dei convocati scelta dal tecnico Eugenio Corini in vista della sfida contro il Cittadella: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 37 Mateju, 53 Henderson, 80 Coulibaly.
Palermo-Cittadella, dove seguirla
La gara sarà visibile su Sky Sport al canale 252 o sull’app di Sky Go, scaricabile per Pc, Tablet e Smartphone. In alternativa sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Dazn o Now. Ci sarà anche la possibilità di seguire il match sulla diretta testuale di SportWebSicilia.it, a partire dalle 16.15.