Calcio a 5 Serie B, il Marsala stende l’Adrano e il Mistral balza in vetta

di Alessandro Calleri

Cambio al vertice. Il Mistral Meeting Club di Carini si porta in testa alla classifica passando 4-3 a Soverato contro la Blingink. Nella quinta giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 ancora una bella prestazione da parte degli uomini di mister La Bianca che, pur soffrendo, conquistano tre punti preziosissimi. Cascino il trascinatore con una tripletta, di Murò l’altra segnatura. Labate e due volte Perez per i padroni di casa.

Mistral primo, exploit Marsala

Dopo due sconfitte consecutive ritorna alla vittoria il Marsala Futsal stendendo 2-0 il Città di Adrano, costringendolo ad abbandonare lo scettro di capolista, adesso in mano al Mistral Meeting Club con 12 punti. La squadra di mister Giacalone festeggia grazie alla doppietta del capocannoniere Tendero ed al primo clean sheet stagionale di Pacioni. Per Sgroi è il primo ko, con il Città di Adrano agganciato dal Soverato a 10. Terza vittoria di fila centrata dal Villaurea Monreale. A farne le spese stavolta è il Città di Gela. Sul 4-2 c’è soprattutto il marchio di Abisso, autore di una tripletta, insieme a quello di Cassata. Azzolina e Mammano non evitano la sconfitta agli ospiti.

Barcellona-Mazara, che spettacolo

Pareggio pirotecnico al PalAlberti, 4-4, tra Barcellona e Mazara. I giallorossi del tecnico Tutilo si vedono rimontare dal 4-0 del primo tempo, frutto della tripletta dello scatenato La Torre e del gol di Sanchez. Il Mazara (quarto in compagnia del Villaurea Monreale) completa la rimonta con De Marco, Buscaglia (2) e la stoccata del brasiliano Alves, conservando la sua imbattibilità. Nel finale occasioni per entrambe, ma il risultato non cambia più. Precipita la Drago Acireale, 0-4 al PalaVolcan contro l’Arcobaleno Ispica che dopo aver sbloccato il risultato nella prima frazione dilaga nella ripresa. Modica, Di Benedetto (2) e Leocata timbrano il poker. I granata si trovano in fondo alla graduatoria.

Risultati e classifica

Risultati 5^ giornata Serie B-girone H: Blingink Soverato-Mistral Meeting Club 3-4, Marsala Futsal-Città di Adrano 2-0, Villaurea Monreale-Città di Gela 4-2, Drago Acireale-Arcobaleno Ispica 0-4, Barcellona Futsal-Futsal Mazara 4-4, Bovalino-Soverato Futsal 4-4.
Classifica: Mistral Meeting Club 12, Città di Adrano, Soverato Futsal 10, Futsal Mazara, Villaurea Monreale 9, Barcellona Futsal, Blingink Soverato, Marsala Futsal, Bovalino 7, Arcobaleno Ispica 4, Città di Gela, Drago Acireale 1.