La Farmitalia Saturnia sconfitta a Civitanova, ora testa al Milano

di Nunzio Currenti
Un  tre a zero (25-22, 25-19, 25-16) che ha due volti. Nei primi due set la squadra si è messa in moto, ha retto il passo della Lube Civitanova che cercava il riscatto dopo il ko di Milano.
Domenica prossima si torna in campo al PalaCatania, per la sesta giornata di campionato, che vedrà in campo gli uomini di Silva al cospetto dei lombardi. E tra le fila ospiti sarà una sfida speciale per il libero catanese, classe 2001, Damiano Catania, che realizzerà il sogno di giocare al PalaCatania davanti al pubblico di casa, i genitori e gli amici.

Manavi, il bollettino medico

La risonanza magnetica al ginocchio sinistro di Javad Manavi – lo schiacciatore iraniano di Farmitalia Saturnia che ha subito un infortunio nel match contro Rana Verona di domenica scorsa – sembrerebbe escludere la rottura dei legamenti crociati, evidenziano – come recita il comunicato della società – lesioni meno gravi.

Le parole di Piero D’Angelo

“Non era una partita facile e lo sapevamo – commenta Piero D’Angelo, consigliere delegato all’area tecnica – ma per due set possiamo dire di avere giocato alla pari, ci è mancata quella lucidità e quella cattiveria che avrebbe fatto la differenza nei momenti importanti. Nel terzo set abbiamo ceduto di schianto. Bisogna migliorare la fase di break, perché difendiamo tanti palloni, ma non riusciamo a trasformarne altrettanti. Domenica a Catania dovremo giocare contro un’altra squadra ostica e dovremo farlo liberi da ogni pensiero esaltandoci per il calore del nostro pubblico”.

Il tabellino

Cucine Lube Civitanova – Farmitalia Catania 3-0 (25-22, 25-19, 25-16)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Zaytsev 6, Chinenyeze 10, Lagumdzija 15, Nikolov 11, Anzani 4, Bisotto (L), Motzo 1, Balaso (L), Bottolo 4. N.E. Thelle, Diamantini, Larizza, Yant Herrera. All. Blengini.
Farmitalia Catania: Orduna 2, Basic 8, Masulovic 6, Buchegger 10, Randazzo 10, Tondo 1, Pierri (L), Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 0, Frumuselu 0, Baldi 0, Bossi 1. N.E. Santambrogio. All. Douglas Silva.
ARBITRI: Carcione, Brancati.
NOTE – durata set: 29′, 26′, 24′; tot: 79′.