Il cross torna nel parco marsalese della Salinella, il 23° Garibaldino è alle porte

di Elio Natale Coppola

Quando le tradizioni sono belle e positive non può che essere un piacere mantenerle. Come ogni anno il primo fine settimana di Dicembre vuole dire una cosa sola: Trofeo Podistico Garibaldino. La manifestazione di cross firmata Polisportiva Marsala Doc raggiungerà la sua 23ª edizione domenica 3 Dicembre. Il palcoscenico sarà sempre lo stesso, un percorso interamente sterrato all’interno del suggestivo Parco della Salinella con un giro di 1,13 km da compiere per sei volte. L’evento è inserito nel calendario regionale FIDAL e viene organizzato dalla società di Filippo Struppa in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Trapani e con il patrocinio del comune di Marsala.

Come da regolamento federale, al Garibaldino potranno partecipare tutti gli atleti tesserati presso la federazione (da 16 anni in più), tutti i possessori di RUNCARD-EPS e tutti i podisti iscritti in club riconosciuti dalla World Athletics. Il termine ultimo per iscriversi all’evento è entro le 20 di giovedì 30 Novembre inviando una mail a crono.campobello@ficr.it. La società però si riserva di accettare nuove iscrizioni, dietro pagamento di una penale, entro e non oltre il 2 Dicembre. Per quanto la partenza, lo start è fissato alle 9:30 in un’unica batteria per tutte le categorie, salvo la presenza di un numero cospicuo di partecipanti i quali verranno distribuiti in due batterie. Tale punto ed il ritiro dei pettorali, insieme al raduno della giuria e degli atleti, è previsto, sempre domenica 4 dicembre, alle 8. Durante il raduno saranno anche distribuiti i pacchi gara, uno per ogni iscritto, e il microchip.

Ricalcando i passi dell’annata precedente, anche in questa edizione verranno premiati i primi classificati della classifica assoluta e i primi tre classificati, maschili e femminili, di ogni categoria. Il servizio di cronometraggio e classifiche sarà a cura della ASD CRONO CUSA.

Regolamento completo Garibaldino: asdmarsaladoc.jimdofree.com

Ringraziamo il presidente Struppa e la Pol. Marsala Doc per la collaborazione e per la foto