Torna il Trofeo Garibaldino, l’evento della Pol Marsala Doc compie 22 anni

di Elio Natale Coppola

Ad un anno di distanza, ritorna, puntuale come sempre, il Trofeo Podisitico Garibaldino. La manifestazione di cross della Polisportiva Marsala Doc, il 4 Dicembre raggiungerà la sua 22ª edizione. Oltre alla società del presidente Struppa, la manifestazione è organizzata in collaborazione con il comitato provinciale Fidal Trapani ed è inserita nel calendario territoriale regionale FIDAL. Mentre, il servizio di cronometraggio e le classifiche saranno curate dalla ASD Crono Cusa mediante microchip.

L’evento, come al solito, si svolgerà all’interno dell’affascinante Parco della Salinella su un percorso, interamente sterrato, che si snoderà sul viale omonimo e si estende per 1,130 km. Ogni atleta dovrà completare 6 giri per concludere la gara; correndo, quindi, per un totale di 6,780 km. Partenza della competizione prevista per le 10, in un’unica batteria. Al termine della competizione verrano premiati il primo e la prima della classifica assoluta ed i primi tre di tutte le categorie.

Al Garibaldino possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati FIDAL per il 2022 ed i possessori di Runcard Fidal ed EPS, con relativo certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica con dicitura “Atletica Leggera” in validità per l’anno in corso. Inoltre, l’evento è aperto anche ai non tesserati in Italia purchè in possesso di tessera di club affiliati a federazione riconosciute dalla World Athletics.

fascia-multiuso-pacco-gara

La fascia anti-sudore multiuso che ogni iscritto troverà all’interno del pacco gara insieme a tanto altro

Il termine ultimo per le iscrizioni sono le ore 20 di giovedì 1 Dicembre. Queste devono essere inviate su carta intestata a firma dal Presidente o Rappresentante Legale della società via e-mail all’indirizzo: crono.campobello@ficr.it. Ma, la Polisportiva si riserva di accettare altre iscrizioni oltre la data citata, dietro versamento di una penale e comunque entro e non oltre sabato 4. Per le modalità di pagamento e ulteriori informazioni si rimanda al regolamento gara.

Ringraziamo il presidente Struppa e la Pol. Marsala Doc per la collaborazione e per le foto