SuperLega, la Farmitalia Saturnia ospita Milano

di Nunzio Currenti

C’è un Catania sulla strada della Farmitalia. Ed è una strada ricca di emozioni, successi e traguardi raggiunti. Quel Catania, classe 2001, si chiama Damiano, ragazzo sempre solare e grande talento del volley italiano. Avrà al PalaCatania, oggi alle 18, i genitori e gli amici che gioiranno per lui. Un po’ come successo con Davide Saitta, regista catanese di Cisterna.

Arriva da avversario nella sua Catania, il libero di Milano che ha appena un punto in più della Farmitalia (una vittoria a testa). La Farmitalia del presidente Luigi Pulvirenti è reduce dalla battuta d’arresto di Civitanova, caratterizzata da due set giocati alla pari con la squadra di Blengini.

Evidenti segnali di crescita che si aspettano anche oggi pomeriggio all’insegna della continuità. Ci sono tre punti in palio pesanti, tre punti che consentirebbero a Randazzo e compagni di superare i lombardi che non si aspettavano di certo di ritrovarsi con appena 4 punti in classifica.

Silva e Randazzo concordi: “Stiamo crescendo”

Quella che incontreremo domani è una realtà costante crescita, che forse ancora non ha trovato la sua pallavolo migliore, anche se quello che si è visto in campo nell’ultimo match ci dice tanto. Le ultime due partite, con Porro di nuovo in cabina di regia, hanno fatto emergere tutta la loro qualità e le potenzialità che possono mettere in campo”.
Le parole del tecnico Silva continuano: “Noi in ogni caso dobbiamo continuare a fare bene come stiamo facendo, i miglioramenti ci sono e sono costanti, adesso possiamo fare un salto di qualità”.
Un salto di qualità che i giocatori sono pronti ad affrontare con un’arma in più, come racconta Luigi Randazzo: “Per noi sarà una partita importante perché giocheremo in casa. Veniamo da quattro partite in cui abbiamo preso via via sempre più consapevolezza del nostro gioco. Il pubblico farà la differenza e noi siamo molto più uniti di qualche partita fa, questa è la nostra vera forza”.