Pallamano B, Alcamo in visita alla vicina PGS Villaurea per restare al comando

di Elio Natale Coppola

In un battito di ciglia siamo già nella seconda metà del girone d’andata di Serie B Drago. Il prossimo 25 e 26 Novembre si disputerà la 6ª giornata del campionato regionale. Tra tutti gli scontri, quello con il maggior numero di fari puntati è, come ovvio, il Match of the Week. Per questa settimana, le protagoniste dello scontro che sarà trasmesso in streaming sui canali social della FIGH Sicilia e su Tele Tris (canale 85) saranno il PGS Villaurea e la Pallamano Alcamo. Due team provenienti da altrettante vittorie la precedente giornata e che ricoprono quinto e primo posto. Sfida tutt’altro che semplice quella che attenderà l’altra capolista Girgenti che sarà ospite di un Agriblu Scicli da non prendere sotto gamba. Altri match che promettono tanto spettacolo sono quelli della Pallamano Aretusa e dell’Aetna Mascalucia, entrambe alla ricerca di riscatto, che affronteranno, rispettivamente, Scicli Social Club e Andimoda Ragusa.

La partita che andrà in scena domenica 26 Novembre alle 18 al Pala Don Bosco porta con sè un curioso antefatto. Infatti, il PGS Villaurea è stata l’ultima squadra che, proprio di questi tempi nella scorsa stagione, capace di battere gli alcamesi di Randes in un match infuocato. Rispetto ad allora, il roster dei giallorossi ha cambiato diversi elementi, mentre il fulcro del team palermitano è rimasto invariato. Inoltre, quest’ultimi hanno potuto contare sul gradito ritorno, dopo un periodo di inattività, di Bruno, ex Kelona Handball. Dall’altro canto Alcamo dovrà rinunciare, ancora una volta, a Lipari non ancora al massimo della condizione dopo la contrattura rimediata a Scicli.

Questo scontro, come la maggior parte, ha un esito tutt’altro che scontato perchè si sfideranno le due migliori difese del campionato. Inoltre, si tratta di due compagini dalla grande esperienza ed entrambe in grado di punire ogni minimo errore degli avversari. Arbitri del match gli esperti Scavone e Bocchieri.

Ringraziamo la Pallamano Alcamo, nella figura di Benedetto Randes, per la disponibilità e la foto di copertina