Serie A1 donne, la Brizz Nuoto a Como per l’accesso in Coppa Italia

di Edoardo Ullo

Alla piscina Pia Grande di Monza per la storia, per chiudere il girone di andata con 12 punti e centrare così la qualificazione alla Final Six di Coppa Italia. La Brizz Nuoto non si nasconde e sabato 25 novembre alle 17 è ospite della Como Nuoto Recoaro per l’ultima giornata di andata della serie A1 di pallanuoto femminile.

Le acesi, infatti, sono seste a quota 9 e devono difendere la posizione da Cosenza e Bogliasco che si affrontano tra di loro alle 14. La squadra allenata da Carlo Zilleri può quindi centrare un obiettivo importante. Non bisogna sottovalutare le lariane che hanno vinto soltanto una volta, nello scontro diretto con il Locatelli Genova.

Bisogna, inoltre, dimenticare la delusione del match di sabato scorso con il Rapallo che ha rimontato un largo svantaggio e poi fatto valere la maggior qualità ed esperienza poi confermate mercoledì 22 novembre nella sfida vittoriosa con la Sis Roma. Si punta sulla vena realizzativa di Vera Koptseva che proprio con le liguri ha firmato 6 reti ed è la miglior marcatrice della Brizz Nuoto.

Saeli, “Non sarà facile, servirà pazienza”

Giovanni Saeli, direttore sportivo della Brizz Nuoto parla della sfida di domani: “Como é una squadra in crescita che vuole dimostrare tanto dopo un avvio non semplice. Noi abbiamo fatto un grande avvio di campionato ed adesso dobbiamo dimostrare di essere mature per grandi obiettivi”.

E conclude: “Domani non sarà facile… servirà pazienza sotto porta e sopratutto tanta fame agonistica. Vince chi ha più testa!“.

Serie A1, i risultati della nona giornata

Mercoledì 22 novembre

  • Rapallo-Sis Roma 16-13
  • Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte 4-9
  • Trieste-Locatelli Genova 26-1

Sabato 25 novembre

  • Cosenza-Bogliasco alle 14
  • Como Nuoto Recoaro-Brizz Nuoto alle 17

Classifica

Ekipe Orizzonte 24 punti; Plebiscito Padova, Rapallo e Trieste 21; Sis Roma, 18; Brizz Nuoto* 9; Bogliasco* e Cosenza* 6; Como Nuoto Recoaro* 3; Locatelli Genova 0.

Brizz Nuoto, Bogliasco, Cosenza e Como Nuoto Recoaro una partita in meno