Siracusa-Trapani, mesto pareggio è mancato lo spettacolo

di Antonio Ingrassia

Non è stata certamente una bella partita quella fra le prime della classe. Siracusa e Trapani avrebbero dovuto certamente offrire uno spettacolo diverso ma come spesso accade tra due squadre forti, l’incontro si è chiuso con uno squallido risultato ad occhiali nel campionato di serie D di calcio.

Un tempo per parte

Il Siracusa è rimasto alquanto impacciato nella prima fase della contesa. Nella ripresa, probabilmente scosso negli spogliatoi dal proprio tecnico, il complesso aretuseo ha cercato di rimediare ma la difesa del Trapani in un paio di occasioni non si è fatta sorprendere. Il Trapani ha giocato come si fa fuori casa. Nel primo tempo i granata hanno dialogato bene. Nella ripresa la compagine di Torrisi ha operato in contropiede ma senza risultati apprezzabili.  Insomma un confronto senza scintille agonistiche e numeri di alta classe ma con tanta pochezza, come lo è il livello di questo campionato di serie D.  Dopo questa partita (tredici disputate) chi ci ha guadagnato è stato solo il Trapani che conserva il distacco di due lunghezze dagli azzurri.

Antonini “Rimaniamo in testa, questo era fondamentale”

“Buon risultato in un campo difficile”, dichiara il presidente del Trapani, Valerio Antonini. «Ho visto una grande grinta e determinazione dai miei ragazzi. Mi preme ringraziare il Presidente del Siracusa per la splendida accoglienza, è un uomo positivo a cui auguro il meglio. Ringrazio i ragazzi della Digos che hanno svolto un lavoro eccellente. A parte qualche decina di “rifiuti tossici” presenti nella Tribuna, che hanno pesantemente insultato la mia persona alla fine dell’incontro (con l’augurio che la Procura Federale abbia preso nota correttamente di quanto accaduto), mi congratulo con il resto della tifoseria siracusana che ha dato vita ad un piacevole incontro che con la Serie D ha poco a che vedere. Sarebbe stato molto meglio avere con noi i nostri tifosi che, anche se in minoranza, avrebbero potuto dare come sempre il giusto contributo. Rimaniamo in testa al campionato e questo era fondamentale. Ora avanti a testa bassa – conclude- per cercare di vincere più partite possibile da qui al prossimo scontro con la Vibonese».

Il Tabellino

Siracusa-Trapani 0-0

Siracusa: Lamberti, Sena, Suhs, Aliperta, Maggio (Favetta 75’), Vacca (Arcidiacono 60’), Gozzo, Benassi, Alma (Faella 82’), Zampa, Forchignone (Limonelli 60’). In panchina: Lumia, Teijo, Arcidiacono, Markic, Kalombola, Scaletta. All. Cacciola

Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino, Morleo, Acquadro, Ba, Crimi (Palermo 66’), Kragl (Bollino 80’), Mascari (Samake 74’), Cocco (Balla 43’). In panchina: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Bolcano, Sparandeo. All. Torrisi

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio; assistenti: Roberto Palermo di Pisa e Luca Perlamagna di Carrara

Note: Ammoniti Benassi, Vacca, mister Cacciola
Calci d’angolo: 3-5
Recuperi: 2’ pt; 4’ st