Gran finale di stagione per Team Phoenix e Salvatore Lo Cascio al Rally di Monza

di Redazione

Arriva il gran finale della GR Yaris Cup, che andrà in scena domenica in occasione del Rally di Monza. Il team automobilistico Phoenix e DFL Academy saranno in prima linea a fianco dell’equipaggio siciliano composto dal giovane nisseno Salvatore Lo Cascio e dall’esperto palermitano Gianfranco Rappa, per puntare alla conquista del trofeo. L’attuale classifica vede i siciliani al terzo posto con 8 punti di ritardo dal vertice, ma con identiche possibilità di successo rispetto a chi li precede in virtù del doppio punteggio che la tappa conclusiva del campionato assegnerà.

Diverse le incognite in gioco

A Monza quindi si deciderà il destino degli equipaggi ancora in corsa per il titolo. Il coefficiente doppio aumenta l’attesa sulla gara, con l’incognita inoltre rappresentata dalla novità del fondo misto terra-asfalto. Il weekend sarà anche condizionato dal meteo incerto e dall’incognita degli pneumatici. “Siamo arrivati all’ultima gara da protagonisti nella prima stagione fuori dalla Sicilia – dice Lo Cascio -, ed è certamente gratificante avere la possibilità di giocarci la vittoria finale della Yaris Gr Rally Cup e della coppa Under 25 nel CIAR. Grazie ai consigli tecnici forniti dalla DLF Academy e da Phoenix sono riuscito a colmare il gap da neofita”.

Un esordio fortunato

“L’anno d’esordio per l’ Academy ha previsto un lavoro molto intenso che si è rivelato sempre più efficace – afferma Delfino La Ferla, titolare DLF – Abbiamo esordito in una serie molto competitiva per cui tutti i risultati fin qui ottenuti ci gratificano pienamente. La finale sarà un ulteriore banco di prova, ma i progressi che abbiamo registrato ci permettono di guardare con estrema fiducia al futuro insieme ai nostri partner”.