Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro fa visita al Cingoli, in palio un posto in Coppa Italia

di Edoardo Ullo

Due punti pesanti che possono valere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Si può racchiudere tutta qui l’impegno della Teamnetwork Albatro a Cingoli valido per l’undicesima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Il match si gioca sabato 2 dicembre alle 18 e va in diretta streaming su PallamanoTv il canale tematico della Figh e su YouTube.

Gli aretusei sono ospiti della compagine marchigiana che occupa l’ottava posizione, l’ultima che dà accesso – come da regolamento – alla Coppa Italia al termine del girone di andata. A separare le due compagini due punti con i siciliani ad inseguire a quota 6 ed i padroni di casa ad 8. Inarrivabili le altre, a partire dalla Raimond Ego Sassari, sesta forza del campionato che è già a quota 13.

La Teamnetwork vuole rimettersi in marcia dopo tre sconfitte consecutive con Bressanone, Conversano ed Alperia Black Devils. Formazioni di vertice che puntano ai play off scudetto e quindi “fuori scala”. La squadra allenata da Mateo Garralda deve, quindi rialzarsi.

Tornano Souto Cueto e Cantore

Noi? Coscienti di andare a Cingoli per un solo risultato”. E’ il messaggio che la comitiva bluarancio ha lasciato ai propri tifosi prima della partenza per le Marche.
Mateo Garralda porta con se tutti i giocatori a disposizione. Tornano in gruppo Julian Souto Cueto e Juan Pablo Cantore assenti una settimana fa.

Sul campo del Cingoli ci sono in palio punti pesanti. In palio l’ipoteca su quell’ottavo posto che vale l’accesso alla Coppa Italia.

Serie A Gold, le partite dell’11ma giornata

Sabato 2 dicembre

  • Carpi-Secchia Rubiera alle 18
  • Macagi Cingoli-Teamnetwork Albatro alle 18
  • Pressano-Bolzano alle 18.30
  • Alperia Black Devils-Cassano Magnago alle 19
  • Conversano-Raimond Ego Sassari alle 19
  • Sparer Eppan-Trieste alle 19

Mercoledì 20 dicembre

  • Bressanone-Sidea Group Junior Fasano alle 20

Classifica

Sidea Group Junior Fasano 18 punti; Bolzano 17; Bressanone, Alperia Black Devils e Conversano 16; Cassano Magnago 14; Raimond Ego Sassari 13; Macagi Cingoli 8, Teamnetwork Albatro 6; Sparer Eppan, Trieste e Carpi 4; Secchia Rubiera 3; Pressano 1.

Foto Salvo Pappalaro