Due punti pesanti che possono valere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Si può racchiudere tutta qui l’impegno della Teamnetwork Albatro a Cingoli valido per l’undicesima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Il match si gioca sabato 2 dicembre alle 18 e va in diretta streaming su PallamanoTv il canale tematico della Figh e su YouTube.
Gli aretusei sono ospiti della compagine marchigiana che occupa l’ottava posizione, l’ultima che dà accesso – come da regolamento – alla Coppa Italia al termine del girone di andata. A separare le due compagini due punti con i siciliani ad inseguire a quota 6 ed i padroni di casa ad 8. Inarrivabili le altre, a partire dalla Raimond Ego Sassari, sesta forza del campionato che è già a quota 13.
La Teamnetwork vuole rimettersi in marcia dopo tre sconfitte consecutive con Bressanone, Conversano ed Alperia Black Devils. Formazioni di vertice che puntano ai play off scudetto e quindi “fuori scala”. La squadra allenata da Mateo Garralda deve, quindi rialzarsi.
“Noi? Coscienti di andare a Cingoli per un solo risultato”. E’ il messaggio che la comitiva bluarancio ha lasciato ai propri tifosi prima della partenza per le Marche.
Mateo Garralda porta con se tutti i giocatori a disposizione. Tornano in gruppo Julian Souto Cueto e Juan Pablo Cantore assenti una settimana fa.
Sul campo del Cingoli ci sono in palio punti pesanti. In palio l’ipoteca su quell’ottavo posto che vale l’accesso alla Coppa Italia.
Sabato 2 dicembre
Mercoledì 20 dicembre
Sidea Group Junior Fasano 18 punti; Bolzano 17; Bressanone, Alperia Black Devils e Conversano 16; Cassano Magnago 14; Raimond Ego Sassari 13; Macagi Cingoli 8, Teamnetwork Albatro 6; Sparer Eppan, Trieste e Carpi 4; Secchia Rubiera 3; Pressano 1.
Foto Salvo Pappalaro