Farmitalia Saturnia all’esame Padova

di Redazione

Scontro diretto d’importanza fondamentale, quello che si giocherà domani alla Kioene Arena di Padova. Alle 18, la Farmitalia Saturnia e i padroni di casa scenderanno in campo per contendersi tre punti essenziali per il prosieguo del campionato.

Uno scontro diretto che i bianco blu dovranno disputare con il massimo della concentrazione e continuità di rendimento per portare a casa la vittoria. La Saturnia, metabolizzata la perdita di Manavi (operato in settimana al crociato, per lui stagione finita),  si è rinforzata con l’arrivo di Massari ed è pronta per affrontare la fase clou del girone d’andata, determinata a lasciare l’ultima posizione in classifica.

Il cammino dell’avversario

La squadra di coach Jacopo Cuttini occupa l’ottavo posto in classifica e ha giocato una partita in più (anticipo della nona giornata contro Cucine Lube Civitanova). Ha messo a segno tre vittorie (Gioiella Prisma Taranto, Cisterna Volley, Rana Verona) e subito cinque sconfitte (Gas Sales Piacenza, Cucine Lube Civitanova, Valsa Group Modena, Sir Susa Vim Perugia, Allianz Milano).

Entrambe le formazioni sono reduci da due sconfitte da 3-0 in trasferta, Padova contro l’Allianz Milano e Farmitalia Saturnia contro l’Itas Trentino. La settimana per la formazione castellese è stata scandita da sedute di allenamento molto intense, finalizzate anche ad inserire il nuovo arrivato nel sistema di gioco con sedute intense di preparazione alla gara.
Intervista del tecnico della Farmitalia

Douglas Silva