Eccellenza girone B, l’Enna è la nuova capolista

di Nunzio Currenti

C’è un cambio al vertice nel girone B del campionato d’Eccellenza. L’Enna, vincendo a Zia Lisa in casa dell’Atletico Catania, balza al comando della classifica. A timbrare ancora una volta il cartellino ci pensa Cocimano, artefice di una tripletta nel 6-0 decisivo. Il Paternò di Filippo Raciti torna a casa da Lentini con un pari a reti inviolate.

Adesso gli ennesi hanno un punto di vantaggio. Il Modica di Pippo Strano va sotto con la Jonica, ma riesce a ribaltare la sitazione e riuscire a portare a casa la vittoria con reti di Savasta e Cacciola. Tre le vittorie complessive in trasferta. A quell’Enna vanno aggiunti Milazzo (2-1 in casa della Rocca Acquedolcese) e Nebros che rifila la manita al Santa Croce. Vincono tra le mura amiche Messana (4-2) al Misterbianco e il Città di Gela che, con il più classico dei risultati, fa fuori la Leonfortese.

Per i messinesi si tratta di un risultato di importanza fondamentale nella corsa salvezza, visto che gli consente di toccare quota 10 e di agganciare l’Atletico, avvicinando a sole due lunghezze Leonfortese, Santa Croce e Rocca Acqueldolcese. Per il Gela l’occasione per consolidare ulteriormente le ambizioni in chiave play off Finisce in parità Mazzarrone (nella foto)-Real Siracusa con i calatini che non riescono a capitalizzare e portare a casa la vittoria, dopo il ko di Paternò.