Pallamano B, Beach Team Messina – Alcamo si chiude l’anno con il botto

di Elio Natale Coppola

Tutti i pallamanisti siciliani sono chiamati all’ultimo sforzo del 2023. La pausa natalizia è alle porte ma prima di questa c’è ancora tempo per un’altra giornata di Serie B Drago. Infatti, nel fine settimana del 16 e 17 Dicembre scenderanno in campo tutte le dodici compagini per completare l’ottava tornata di scontri. I riflettori, come da consuetidine, saranno puntati sul Match of the Week, ovvero quello tra CUS Palermo e Scicli SC visibile, a partire dalle 19:15 di sabato 16, sulla pagina Facebook della FIGH Sicilia e su Tris TV. Oltre a questo però c’è un altro scontro dal tasso tecnico elevato che promette scintille, cioè la sfida tra la capolista Alcamo e la prima delle inseguitrice Beach Team Messina.

BEACH TEAM MESSINA, SFIDA DI CARTELLO

Il match si disputerà al Pala Mili di Messina, un vero e proprio fortino per i peloritani che qui risultano ancora imbattuti. La squadra guidata da Tommaso D’Arrigo vanta una striscia di sei risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di occupare il secondo posto in classifica, a quota 11 punti, in coabitazione con il Girgenti. Rispetto al roster della scorsa stagione, i messinesi appiano rivoluzionati. L’ ingaggio dell’argentino Olguin, lo spagnolo Perez Lopez, il ritorno di Alessandro D’Arrigo e la presenza storica di Francesco Costarella, insieme al resto dello zoccolo duro, hanno rinvigorito la tradizione della pallamano locale e li hanno portati ad essere una delle protagoniste assolute di questo campionato.

Che quella di sabato, a differenza della precedente, non sia una sfida qualsiasi lo sa bene l’allenatore alcamese Benedetto Randes, che prima della trasferta commenta. “Affrontiamo un avversario galvanizzato, che sta facendo bene e che sicuramente ci attende con la massima concentrazione. Se vogliamo portare a casa la vittoria dovremo giocare una partita di alto livello. Siamo molto motivati, sapere di dove affrontare un avversario così competitivo è per noi un grosso stimolo“.

A dirigere l’incontro i fratelli Castagnino di Siracusa.