Basket A2, Trapani Shark troppo forte per la Juvi Cremona, al Pala Radi finisce 68-90

di Antonio Ingrassia

Al Pala Radi di Cremona, il Trapani Shark, mette in scena un autentico clinic nel primo tempo e si sbarazza di una JuVi tramortita dalla forza avversaria, che conquista la decima vittoria consecutiva.

La cronaca

I demeriti di casa esistono, ma i valori in campo del Trapani Shark sono il massimo in questa categoria. Nella prima frazione Trapani, con naturalezza, fa quasi sempre la cosa giusta al momento giusto. Il timing dei tiratori sugli scarichi è encomiabile, le letture sui due lati del campo pure e la JuVi Cremona ha grossi problemi, in particolare quando si tratta di attaccare nei pressi del ferro. L’unico che sembra uscire dalla mischia è Cotton che all’intervallo è già a quota 19 con 4/5 da tre punti, ma per il resto si percepisce una certa paura. Ci vuole una scossa, soprattutto a livello difensivo. Al rientro degli spogliatoi i ritmi infernali del primo tempo si abbassano, ma in avvio la JuVi trova un coperchio sul proprio canestro. La formazione allenata da Parente tocca il massimo vantaggio sul 61-37. Questo Trapani è troppo forte. E’ stato costruito per stravincere sopra ogni pronostico, oltre ogni obiettivo. Un Trapani da serie A1 senza mezzi termini.

Il tecnico granata Parente “Felice per la vittoria. Bravi a gestire i ritmi”

Sono davvero felice per la vittoria, perché Cremona è una squadra ben allenata che esprime un basket offensivo – ha dichiarato Parente. “Siamo stati bravi a gestire i ritmi del match ed ancor più bravi a rimanere concentrati quando Cremona ha provato a rientrare. La squadra si è allenato bene in settimana e ci apprestiamo ad andare a Cantù consapevoli che dovremo affrontare una partita difficile e da martedì lavoreremo per questo. Siamo fieri di avere dei tifosi straordinari che ci seguono in più di 100 ad ogni trasferta facendoci sentire sempre a casa”.

Il Tabellino

JuVi Cremona-Trapani Shark   68-90              A2 Basket Maschile 15ma Giornata

JuVi Cremona: Cotton 24, Medford 10, Costi 7, Vincini 7+11r, Sabatino 5, Benetti 5, Tortu 4, Musso 2, Magro 2, Timperi 2.
Trapani Shark: Horton 16+8r, Notae 12, Marini 11+7r+5a, Imbrò 10+4a, Mollura 8, Renzi 8, Pullazi 8, Mobio 6, Mian 6, Rodriguez 5.