La Pol Marsala Doc dipinge la Naturosa Catania Marathon di bianco e azzurro

di Elio Natale Coppola

Le strade piene di addobbi, il clima natalizio e quella sensazione di vacanza che coinvolge tutti noi non sembra intaccare lo spirito degli atleti della Polisportiva Marsala Doc. Lo scorso 10 Dicembre, infatti, i biancoazzurri hanno colonizzato le pendici dell’Etna per partecipare alla 6ª Naturosa Catania Marathon organizzata dalla ASD Atletica Sicilia, sotto l’egidia della FIDAL. La manifestazione si è sviluppata su tre gare su distanze diverse ma i lilibetani si sono concentrati, maggiormente, sui 42 e 21 km. Il primo giro, uguale per tutte le competizioni, ha preso il via dal lungomare Kennedy per svilupparsi tra via Vittorio Emanuele, via Etnea, Piazza Duomo e terminare sul lungomare già citato. Oltre alla copiosa presenza in terra etnea, però, la società di Filippo Struppa ha portato la propria bandiera anche in Spagna. Qui Thierry Maximilien Morgana che ha partecipato alla Maratona di Malaga, tagliando il traguardo con un buon 3:36:21.

D’ERRICO FA 300 CON LA NATUROSA CATANIA MARATHON

running-fidal-naturosa-catania-marathon-michele-d-errico-polisportiva-marsala-doc

Michele D’Errico con il pettorale celebrativo

All’ombra di un Etna già innevato l’eterno Michele D’Errico centra l’ennesimo risultato storico della sua carriera. Il vice-presidente marsalese ha infatti raggiunto quota 300 maratone (classiche ed ultra) e per l’occasione la ASD Atletica Sicilia gli ha dedicato un pettorale personalizzato ed un’accoglienza, al traguardo, da superstar. “Un traguardo davvero incredibile – ha detto a caldo D’Errico –  per celebrare le mie 300 maratone avevo ricevuto l’invito da parte degli organizzatori della Maratona di Reggio Emilia, ma ho voluto festeggiare con una manifestazione nella ‘mia’ Sicilia”.

Ma questa non è stata l’unica soddisfazione che la Pol. Marsala Doc perchè le prestazioni di rilievo sono arrivate copiose. Prima fra tutte quella di Michele Galfano il quale, appena una settimana dopo l’ottimo Garibaldino, ha fatto registrare il suo nuovo primato personale tagliando il traguardo in 02:45:11. Crono che gli è valso il quinto posto assoluto ed il secondo di categoria. Un’altra brillante prestazione è stata fornita anche da Fabio Sammartano che, con 3:10:38, ha sfiorato il podio nella SM45. A seguire, hanno concluso le loro fatiche anche Vito D’Errico (3:32:54), Dario Stracquadanio (3:32.55), Damiano Ardagna (3:33:12), Salvatore Villa (3:35:24), Ignazio Cammarata, Ignazio Abrignani e Mimmo Ottoveggio. A dipingere la mezzamaratona di bianco e azzurro ci hanno pensato Luca Cammarata (1:40:27) e Francesco Petruzzellis (2:06:57); mentre, il presidente Filippo Struppa si è cimentato sulla 10,5 km chiudendola in 1:05:37.

PHOTOGALLERY

Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc ed il collega Antonio Pizzo per la collaborazione e le foto