Due nuovi giocatori in entrata per il Trapani

di Antonio Ingrassia

Nonostante il primo posto in classifica il Trapani continua a rafforzare il proprio organico. La società del presidente Antonini ha portato a termine le trattative per il passaggio in granata di Roberto Convitto (nella foto di copertina).

Roberto Convitto partinicese di 27 anni

Il giocatore, esterno d’attacco, arriva a titolo definitivo dalla Vibonese. Nato a Partinico il 4 maggio del 1996, Convitto, in questa prima parte di stagione con la società calabrese, ha messo a segno dieci reti in quindici presenze. La passata stagione ha vinto il campionato di Serie D con l’Arezzo. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Pianese, Licata, Sanremese e Lucchese. “Le prime sensazioni all’arrivo a Trapani sono abbastanza positive. Sono contento di arrivare in una piazza così importante e sono pronto a dare il massimo per questa maglia», dice il neo calciatore granata. «Sono sincero. Non è stato facile lasciare la Vibonese perché comunque sono stato bene con tutti e stavo facendo bene però nella vita si fanno delle scelte e adesso sono contento di essere qui. Sono un esterno d’attacco, mi piace andare nell’uno contro uno. Inoltre – conclude – posso anche svariare su tutto il fronte offensivo”. Il giocatore partirà con i suoi nuovi compagni alla volta di Sant’Agata e ha scelto il 16 come numero di maglia.

Francisco Dos Santos 230 presenze in Serie C

Vestirà pure la casacca trapanese Francisco Dos Santos Sartore (nella foto sopra). Esterno offensivo brasiliano, classe 1995, arriva da svincolato. Nella prima parte della stagione 2023/24 ha vestito la maglia del Renate in Serie C, dove è sceso in campo dodici volte e segnando una volta. Vanta oltre 230 presenze in C. Nel corso della sua carriera, dopo l’esperienza nel settore giovanile del Genoa, ha vestito le maglie di Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris e Fiorenzuola. “Sono molto felice di essere qui», ha dichiarato il calciatore. “È una piazza importante, difficile da rifiutare. Ho affrontato il Trapani nel 2018 quando vestivo la maglia del Matera e ricordo una bella atmosfera in questo stadio. Le mie caratteristiche? Sono un esterno veloce, brevilineo che ricerco sempre il dribbling e la superiorità numerica, oltre il gol”. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e ha scelto il 95 come numero di maglia.