Nuovo trofeo in bacheca per la Podistica Salemitana, prima tra le società del BioRace 2023

di Redazione

Si aggiunge un nuovo trofeo alla già nutrita bacheca dall’Asd Podistica Salemitana, che per la quinta volta consecutiva si è aggiudicata la classifica riservata alle società del BioRace Trofeo Per…Correre 2023. Al termine delle 26 prove tenutesi durante tutto l’anno, la compagine della provincia di Trapani si è confermata al vertice, grazie all’impegno dei propri tesserati, alcuni dei quali sono stati anche insigniti del titolo di BioMan e BioWoman: Baldo Genna, Antonino Ferrucci, Mario Pizzo, Antonietta Signorelli e Laura Tapognani.

In attesa del Gran Galà BioRace

Il successo della società presieduta da Alberto Caradonna è stato certificato grazie ai 9083 punti totalizzati, davanti all’Asd Club Atletica Partinico, seconda con punti 6529, ed in terza posizione l’Asdp Polisportiva Pegaso Athletic, con 5505 punti. Quindi scorrendo la classifica si trovano in quarta posizione Gsd 5 Torri Fiamme Cremisi Trapani (4605), al quinto posto Gsd Amatori Palermo (4289), e sesta l’Asd Lipa Atletica Alcamo (4168). Le premiazioni avverranno nel corso del Gran Galà BioRace, in programma domenica 28 gennaio a Santa Flavia.

Un Capodanno di corsa

Nel frattempo la Podistica Salemitana, che in 13 anni di attività ha conquistato ben 9 titoli di società, non si ferma. Per la mattina di Capodanno è fissata l’ormai tradizionale passerella per le vie di Salemi, in modo da aprire l’anno nuovo con una sgambata di buon auspiscio: dopo il raduno, previsto alle 8 e 30 al campo sportivo San Giacomo, si partirà per un giro che toccherà alcuni dei luoghi più caratteristici di uno dei Borghi più belli d’Italia, concedendosi alla fine un brindisi d’augurio e di celebrazione per i successi conseguiti.

(foto Facebook)