Calcio a 5 Serie A2 Élite, Melilli e Sicurlube chiudono l’anno col sorriso

di Alessandro Calleri

Punto prezioso raccolto dal Città di Melilli sul difficile campo del Defender Giovinazzo. Nella 13^ giornata di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5 i neroverdi ottengono un buon pareggio (3-3) nonostante le numerose assenze. Out oltre a Diogo Camillo Teixeira anche Tarantola, Cutrali, Netti e, all’ultimo momento, Vega. Assente per febbre, inoltre, mister Mittelman.

Il Melilli strappa il pari

Pronti via e il Giovinazzo passa subito in vantaggio, al 1′, con Dibenedetto. Squadre all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa un Melilli più pericoloso riequilibra il match su punizione con Gianino che dedica il gol a Diogo, operato qualche giorno fa. Rizzo, su schema d’angolo, insacca il 2-1, sancendo il sorpasso al 10′. Pareggio tuttavia immediato per effetto del mancino di Silon. In ripartenza è poi Dibenedetto a riportare avanti i locali. Il Città di Melilli tenta il tutto schierando il portiere di movimento (Bocci) e vede premiati i suoi sforzi. Ique Ribeiro trova il definitivo 3-3 su assist di Gianino. Sorride il Città di Melilli che chiude il girone d’andata ed il 2023 al terzo posto con 22 punti alle spalle di Benevento e Manfredonia, appaiate in vetta a quota 25 dopo la larga vittoria (11-4) dei sanniti nello scontro diretto.

La Sicurlube torna a vincere

La Sicurlube Futsal Regalbuto regola 5-2 tra le mura amiche il Canosa e risale al quartultimo posto in classifica. In apertura è Vitale il più lesto a ribadire in rete dopo il palo colpito da Capuano. Dopo un altro legno dello sfortunato Capuano arriva il pareggio di Telesca. Il 2-1 dei siciliani è ad opera dello stesso Capuano che riesce finalmente a sbloccarsi. Nella ripresa ancora il numero 17 ruba palla e sigla il 3-1. Vitale da lontano, a porta sguarnita, firma la doppietta personale. Accorcia le distanze il Canosa con Telesca a 1’ dal termine, ma con gli ospiti tutti riversati in attacco c’è spazio per il definitivo 5-2 di Capuano, assoluto protagonista della gara e autore di una pregevole tripletta. La Sicurlube torna al successo dopo cinque gare di astinenza nelle quali aveva collezionato un solo punto e va a quota 13, salutando il 2023 con maggiore serenità.

Risultati e classifica

Risultati 13^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Benevento-Manfredonia 11-4, Bulldog Capurso-Roma C5 2-3, CLN Cus Molise-Futsal Cesena 4-1, Defender Giovinazzo-Città di Melilli 3-3, Itria-Polisportiva Futura 6-0, Sicurlube Futsal Regalbuto-Canosa 5-2. Ha riposato: Lazio C5.

Classifica: Benevento (-1), Manfredonia 25 punti, Città di Melilli 22, Roma C5, Lazio C5 20, Polisportiva Futura 17, Futsal Cesena 16, Bulldog Capurso, Itria 15, Sicurlube Regalbuto 13, Defender Giovinazzo 12, CLN Cus Molise 9, Canosa 7.