Ranocchia verso il Palermo, ma l’ufficialità può attendere

di Edoardo Ullo

Ci sarebbe l’intesa tra il Palermo e la Juventus per l’arrivo in maglia rosanero di Filippo Ranocchia. Il centrocampista classe 2001, cui cartellino è di proprietà del club bianconero, che sta giocando in serie A ad Empoli sembrerebbe vicinissimo alla società di viale del Fante. Mancherebbe soltanto nero su bianco. La conferma potrebbe e dovrebbe arrivare la settimana successiva, dopo la delicata sfida dei siciliani sul campo del Cittadella valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B che mette in palio punti pesantissimi nella corsa ai play off ed anche alla serie A diretta.

La sfida con i veneti apre un ciclo di gennaio caldo perché poi arriveranno le sfide con Modena e Catanzaro, altre avversarie dirette.

Ranocchia al Palermo, un’operazione da circa 4 milioni

Ancora incerti i dettagli dell’operazione che dovrebbe costare circa 4 milioni al Palermo per un accordo triennale. Filippo Ranocchia, 23 anni il prossimo 14 maggio, è un centrocampista che assume il ruolo di regista o trequartista. Col suo arrivo ci sarebbe più concorrenza per Aljosa Vasic, talento serbo, stabilmente in orbita Under 21 che proverà a ritagliarsi più spazio nel girone di ritorno.

Si allontana Seck

Era una ipotesi ma si allontana: Seck del Torino. Il club granata vorrebbe cederlo a titolo definitivo. La società siciliana invece era orientata per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia tale ipotesi sembra essersi allontanata.

Piace Amian ma c’è concorrenza del Bologna

Il Palermo sarebbe interessato a Kevin Amian, terzino destro e difensore francese dello Spezia. Nelle ultime ore la “frattura” col club ligure sarebbe diventata più pesante ma sembrerebbe andare verso Bologna, dal suo ex allenatore Thiago Motta che lo allenò proprio allo Spezia. Il tecnico italo-brasiliano lo avrebbe richiesto direttamente. Insomma, Bologna con una prospettiva possibile di disputare per la prossima stagione una coppa europea ha senza dubbio il suo peso specifico.

Attenzione sempre all’evoluzione del futuro di Giuseppe Caso, jolly offensivo del Frosinone che però sembrerebbe essere già propenso per andare alla Cremonese di Giovanni Stroppa mentre su Soleri sono sempre in pressing Modena e Pisa nonostante il Palermo al momento non lo ritenga un calciatore cedibile.

Infine, potrebbero cambiare maglia Ales Mateju, Nicola Valente ed Ivan Marconi, tutti in scadenza a giugno ma per questo bisognerà attendere gli sviluppi del calciomercato di riparazione che chiuderà il 31 gennaio alle 20.