Volley B1 femminile, la Gesan Com Marsala apre l’anno nuovo con Castellana Grotte

di Alessandro Teri

Ritorno in campo per la Gesan Com Marsala, che inaugurerà il 2024 domani ospitando in casa le avversarie della Zero5 Castellana Grotte, con l’intento di riprendere lo stesso ritmo di prima della pausa natalizia, quando un filotto di vittorie aveva permesso alla biancazzurre di portarsi nel gruppo delle migliori di questo campionato di serie B1 femminile di volley. Quindi l’impegno con le pugliesi servirà per testare lo stato di forma delle lilibetane, pronte ad un ulteriore balzo in classifica, dove gli attuali 20 punti le pongono a sole due lunghezze dal vertice. Il Castellana Grotte invece è fermo a quota 9, quindi con tanta voglia di riscatto soprattutto dopo un mercato di riparazione molto attivo.

Appuntamento domani alle 17 e 30

Abbiamo lavorato tanto ed ora dobbiamo mettere in pratica tutto quanto svolto in palestra, per migliorarsi in un campionato che è molto impegnativo”, dice la centrale Simona Galiero, alla vigilia del match che avrà inizio alle 17 e 30 al Palasport marsalese. “Prima della pausa venivamo da una serie di gare vinte, che ci aveva fatto acquisire un buon ritmo”, aggiunge l’atleta dellas Gesan Com, la quale non nega che è sempre difficile ricominciare, a maggior ragione affrontando “una squadra che difende tanto – fa notare – e con molti centimetri”.

Tenere alta la concentrazione

Anche coach Francesco Campisi mette l’accento sull’incognita rappresentata dal ritorno in campo dopo la lunga sosta: “Prima della pausa stavamo attraversando un periodo molto positivo”, conferma il mister marsalese, che comunque non sottovaluta le avversarie di turno: “Secondo me Castellana, tra tutte le squadre di bassa classifica, è la più attrezzata – afferma – Dovremo stare sul pezzo e molto concentrate per cercare di fare bene”.