Pallamano, l’AC Life Style Erice battuta in Spagna in European Cup

Al Palau d’Esports di Granollers l’AC Life Style Erice perde nella gara d’andata del doppio confronto per gli ottavi di finale di European Cup. Finisce 34-27 per le padrone di casa. Le Arpie sono apparse sotto tono, forse ancora stanche dopo la conquista della Supercoppa Italiana. Si parte a spron battuto. Al 9’ le formazioni sono in perfetta parità 9-9. Il Granollers si fa parare un rigore da Masson. Poi la formazione spagnola ingrana la marcia e segna a ripetizione perforando la difesa ericina che non riesce ad arginare. Il Granollers, che rappresenta una delle squadre simbolo della pallamano spagnola, chiude la prima parte della contesa sul 18-11.

Il coach Manojlovic è visibilmente scontento della prestazione delle sue atlete. Le iberiche segnano subito ad inizio ripresa. Le padrone di casa non danno tregua e mettono tanti palloni in rete. Al 6’ il risultato è sul 22-13. Qualcosa non funziona nel meccanismo delle Arpie. Il tecnico Manojlovic è su tutte le furie. Alle ericine manca la penetrazione necessaria per bucare la retroguardia di casa.  Il coach le sprona al time-out al 12’. Reagisce Erice (26-18 al 16’). Le neroverdi, però, si espongono troppo per recuperare e subiscono (29-19 al 20’). La vena realizzatrice della Tarbuch (10 gol) non riesce ad arginare la furia spagnola (33-24 al 27’).  Su un rigore vincente di Storozhuk si chiude la gara sul 34-27. Il ritorno sabato 20 gennaio alle 17,30.

Il tabellino

Granollers 34-AC Life Style Erice 27    

Primo tempo 18-11

Granollers: Rodrigues, Bruach, Vila 5, Hombrado, Gonzalez 2, Guarieiro 6, Tort, Somaza 3, Perez, Portillo 4, Castanera 2, Jallow, Polonio 5, Mera 2, Capdevila 5, Lopez. All. Cuadradas.

AC Life Style Erice: Masson, Bernabei, Notarianni, Tarbuch 10, Losio 1, Basolu, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 1, Manojlovic 6, Benincasa, Iacovello, Nkou 1, Storozhuk 3, Ekoh 5, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Arbitri: Marton-Dane (Ungheria)

Share
Published by
Antonio Ingrassia