Festa ad Erice per la Supercoppa dell’AC Life Style, Biasizzo “Scriviamo la storia”

di Antonio Ingrassia

Gran fermento dopo il successo dell’AC Life Style Erice che ha conquistato la Supercoppa Italiana di Pallamano Femminile. Il club siciliano, superando 29-22 la rivale di questi ultimi anni, Jomi Salerno, all’interno della “La Casa della Pallamano” di Chieti, ha vinto il trofeo per la prima volta nella propria storia.

Secondo titolo dopo la Coppa Italia

Si tratta del secondo titolo per la società ericina dopo il successo dello scorso mese di febbraio in Coppa Italia a Rimini. Presente alla gara il Commissario Straordinario della FIGH, Francesca Macioce, che ha assistito alle gare nel centro tecnico federale e premiato il team ericino. Il tecnico neroverde, Nikola Manojlovic, ha spiegato che: “Abbiamo preparato nel migliore dei modi la gara che ha avuto la svolta sul +3 nel finale del primo tempo. E’ una vittoria che ci rende consapevoli della nostra forza. Stiamo lavorando tanto da questa estate e credo che questa sia stata la nostra migliore prestazione stagionale. Abbiamo ancora tanta fame e ci batteremo al meglio delle nostre forze in tutti gli altri appuntamenti a partire dall’ European Cup.

Il presidente Biasizzo “Siamo nella storia dello sport siciliano”

Euforico il patron Norbert Biasizzo :“Felicità immensa. Scriviamo pagine importanti della storia dello sport non solo del territorio ma di tutto lo sport siciliano. Adesso siamo pronti ad impegnarci per un altro importante obiettivo che è il passaggio degli ottavi di finale della Coppa Europea. Grazie a chi ha avuto un pensiero per noi. Complimenti alla Handball Erice che porta a casa la Supercoppa italiana”. Per l’assessora del Comune di Erice, Rossella Cosentino :“Dopo il successo di Rimini in Coppa Italia è con grandissimo orgoglio che celebriamo il bellissimo successo di queste straordinarie ragazze che per la prima volta hanno portato la Supercoppa Italiana ad Erice. Noi siamo i loro primi tifosi e continueremo a sostenere società e squadra. Un successo che ripaga il club di tanti sforzi. Sono certa che le soddisfazioni non finiranno qui perché la stagione è ancora lunga”.

Per la deputata regionale trapanese, Cristina Ciminnisi: “Una vittoria che ci riempie di orgoglio che dimostra quanto lo sport sia veicolo di immagine positiva di una città e di un territorio. Alla Handball Erice, alle Arpie, l’augurio di altri successi. Ad maiora, ragazze!”. Numerosi i messaggi di congratulazioni giunti alla società ericina. Tra i tanti quello della Sport Invest del presidente Valerio Antonini (Trapani Calcio e Trapani Shark) che ha espresso: “le più sentite congratulazioni per l’eccezionale vittoria. La loro vittoria è un esempio luminoso di come, nella vita come nello sport, lavorare sodo e mantenere la concentrazione porti a risultati straordinari e riconoscimenti degni di nota. Auguriamo alla Handball Erice ulteriori successi e continuiamo a supportarli con orgoglio nel loro percorso sportivo”.